di MASSIMO DI CENTA
La Terza Categoria torna in campo mercoledì 28, orario d’inizio 20.30, nel primo infrasettimanale della stagione, per disputare la quarta giornata.
Le due capolista saranno impegnate entrambe in trasferta: piuttosto lunga quella della Val del Lago sul campo del San Pietro per un confronto che sarà un bel banco di prova per entrambe. Su questo stesso terreno il Verzegnis due settimane fa si portò sul 3 a 0 prima di soffrire nel finale quando i viola accorciarono per due volte le distanze.
A proposito di Verzegnis, i neroverdi invece saliranno a Paluzza, in casa di una squadra in cerca di riscatto dopo la pesante sconfitta di domenica in casa del Fusca.
Motivi di interesse anche nella partita di Forni di Sotto, dove arriva il Comeglians a sfidare l’Audax. Sarà la prima volta di Giuliano De Conti contro il suo passato, considerate le tante stagioni vissute a Comeglians prima da giocatore e poi da allenatore.
Il campo di Venzone sarà teatro di Bordano – Timaucleulis, un match tra due formazioni in che vorranno rifarsi dopo le delusioni dell’ultimo turno.
La stessa voglia di riscatto animerà Castello e Ravascletto: la partita è stata spostata di pochi centinaia di metri e si giocherà al “Simonetti”, in considerazione che “L’Aser” è occupato da un’altra manifestazione: gara che diventa già importante, perché entrambe (considerate come possibili protagoniste alla vigilia) non possono permettersi altri passi falsi per non vedere allontanare troppo il gruppo delle prime.
Il Fusca sarà in casa del Trasaghis: le due compagini ci arrivano con il morale alto dopo le prime rispettive vittorie conquistate domenica scorsa.
Ultima partita è quella tra La Delizia ed Edera: si giocherà a Lauco e servirà a vedere se l’undici di Enemonzo saprà confermare quei piccoli progressi fatti registrare nelle ultime partite, mentre per i priussini (favoriti comunque dal pronostico) c’è la possibilità di mettere a segno la seconda vittoria del torneo.
(nella foto l’Edera)