Il punto sulla Seconda- La Velox raggiunge l’Amaro in vetta

di MASSIMO DI CENTA

In Seconda Categoria, c’è una coppia al comando, quella composta da Amaro e Velox. L’Amaro viene fermato ad Ampezzo sullo zero a zero (unico del girone) con i due rispettivi portieri (De Infanti e Argenta) protagonisti assoluti. Un pareggio giusto che dimostra ancora una volta la solidità dell’Amaro su un campo sempre molto difficile anche per le grandi.
Della divisione della posta ne approfitta così la Velox che si aggiudica lo scontro diretto con l’Arta: gialloblu sempre più concreti e convincenti, anche se bisogna tener conto che i termali sono saliti al “Nives Romano” privi di tutto l’attacco titolare.
La sconfitta dell’Arta mette in corsa anche la Moggese: i bianconeri vanno a vincere in casa dell’Ancora e ora sono a due punti dal terzo posto, con qualche rimpianto per alcuni punti sciupati nello scorcio iniziale del torneo. Nei pressi dei piani alti si rivede anche il Cercivento che bissa il successo di domenica scorsa andando a vincere sul campo di una Stella Azzurra che non guadagna i tre punti da oltre un mese (ultimo successo a fine maggio sul campo della Moggese).
Per quanto riguarda la lotta salvezza, vale oro la vittoria conquistata dal Val Resia in casa col Sappada: per i rossoblu è il secondo successo in campionato e conta molto, perché ottenuto su un Sappada che nelle ultime giornate aveva impressionato per rendimento e continuità di risultati.
Non meno importanti sono i tre punti che l’Ardita va a prendersi sul campo del Tarvisio: va bene che la squadra di Del Torre continua ad infilare sconfitte in serie, ma vincere non è (quasi) mai scontato e soprattutto fa morale quando si attraversa un periodaccio come quello attraversato dai gialli di Forni Avoltri. Adesso nella zona bassa della graduatoria ci sono cinque squadre in un punto e in questo, sì, la Seconda si dimostra come sempre incerta.

IL PROTAGONISTA. La doppietta di Josef Dereani nello scontro diretto con l’Arta garantisce il primato alla Velox. Josef è un giocatore di cui non si parla mai abbastanza, eppure è un elemento fondamentale per la squadra di Moser. Veloce, generoso e sempre in grado di garantire soluzioni offensive per i gialloblu. Ieri si è tolto lo sfizio della doppietta personale, il giusto premio per tutto quello che offre alla causa.

 

(nella foto Josef Dereani)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item