SAPPADA-CERCIVENTO 0-2
GOL: st 1′ Chioda (A), 20’ Alpini.
SAPPADA: Visconti, Massimiliano Solero, Puntel, Mattia Quinz, Luca Quinz, Piccinin, Buzzi (34’ st Selenati), Merendino, Nicolas De Candido, Fiorino (20’ st Lorenzo Solero), Chioda. All. Diego Quinz.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin (35’ st Emanuele Cucchiaro), De Toni, Demba (13’ st Accaino), Giangiacomo, De Conti, Alpini, Persello, Vezzi, Devis Morassi (35’ st Delli Zotti), Nodale (15’ st Federico Cucchiaro). All. Fabio Nait.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.
Note: Ammoniti Buzzi, Cemin, Vezzi.
di LORENZO MORO
SAPPADA Sono tre punti importanti quelli conquistati dal Cercivento sul campo del Sappada, con la squadra di mister Fabio Nait che si consolida così al terzo posto a pari merito con l’Arta Terme (con la partita tra i termali e il Val Resia sospesa causa maltempo). Un Sappada troppo opaco quello di oggi per sperare di ottenere qualcosa di più. Le due reti subite, entrambe nate da disattenzioni difensive, ne sono la riprova.
Il primo tempo è stato tutto sommato equilibrato, con due stili di gioco totalmente opposti. Sappada spesso alla ricerca del lancio lungo dalle retrovie, mentre Cercivento ad affidarsi alla velocità del proprio comparto offensivo.
Entrambe le segnature giungono nella ripresa e, come detto, nascono da disattenzioni della retroguardia del Sappada. Dopo solo 1’ di gioco, un difensore di casa e il portiere Visconti non si intendono, concedendo quindi al Cercivento un calcio d’angolo. Dagli sviluppi dello stesso, se pur la presenza del Cercivento in area di rigore non fosse così massiccia, ecco l’autorete di Chioda. Anche la girandola di cambi, da ambo i lati, non cambia poi molto l’andamento della partita, con il Sappada spesso impreciso a condizionare quindi le proprie giocate.
Al 20’, sugli sviluppi di un’azione offensiva dalla destra, Alpini viene imbeccato all’interno dell’area di rigore per quello che si può considerare un rigore in movimento. Da quella posizione uno come lui non sbaglia, firmando così lo 0-2. Anche in questo caso, l’attaccante del Cercivento viene lasciato colpevolmente solo.
Insomma, per il Sappada qualcosa da rivedere anche se la prestazione non è tutta da dimenticare. Dall’altro lato, tre punti importanti per il Cercivento per mantenersi nella zona alta della classifica.
Buona la direzione di gara di Fachin.