ARTA TERME-VAL RESIA 0-0 (sospesa al termine del 1° tempo)
ARTA TERME: Somma, Giarle, Rainis, Polettini, Farinati, Solari, Puntel, Cozzi, Feruglio, Matteo Ortis, Luca Merluzzi. All. Copetti.
VAL RESIA: Pielich, Sistu, Vidale, Tosoni, Pugnetti, Martina (22’ pt Enrico Micelli), Siega, San Marco, Mattiussi, Rossi Di Lenardo. All. Giovanni Micelli.
Arbitro: Pujatti di Pordenone.
di ROSELLA IOB
ARTA TERME Allo “Zuliani” il grande protagonista è stato il maltempo, che ha pesantemente condizionato il primo tempo della partita e ha costretto l’arbitro a sospenderla, tanto che la ripresa non si è giocata.
L’inizio del match è stato accompagnato da nubi minacciose e da una sottile pioggerellina che si è fatta via via più intensa fino a rendere il campo pesante nel giro di quindici minuti. I giocatori hanno avuto difficoltà nel gestire la palla sia nei passaggi sia nei lanci lunghi. Entrambe le squadre hanno provato a costruire gioco, ma senza impensierire i portieri. Si registra un’azione pericolosa per parte: al 27’ Somma deve effettuare un doppio intervento per togliere la palla dai piedi di Mattiussi e al 31’ Matteo Ortis sfugge alla marcatura di due difensori e lascia partire un traversone che si spegne di poco alla sinistra di Pielich. Subito dopo, l’arbitro decide di sospendere la partita per riprenderla dieci minuti più tardi fino allo scadere del primo tempo.
La pioggia ha continuato a cadere incessantemente ed è stato palese a tutti che il secondo tempo non si sarebbe giocato anche perché il rettangolo di gioco era diventato un vero e proprio acquitrino e i giocatori non sono nemmeno rientrati in campo. Il direttore di gara ha, comunque, aspettato 45 minuti come da regolamento, per decretare la definitiva sospensione della partita. Si ripartirà quindi dal 1° minuto del secondo tempo sul punteggio di 0-0. Le due società valuteranno ora assieme la data.