Ecco le decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato. Causa problemi informatici nel software generale, il comunicato emesso dalla Federazione all’ora di pranzo è stato rimandato quattro ore dopo, con variazioni riguardanti in particolare il discorso dei diffidati, che avevamo segnalato in precedenza.
In Prima Categoria una giornata di squalifica a Marco Antonipieri del Lauco e Riccardo Tosone dell’Illegiana, mentre il dirigente dei Mobilieri Manuel Dell’Oste è stato squalificato fino al 20 luglio “per comportamento antiregolamentare“.
In Seconda Categoria un turno di sospensione per Lorenzo Cimador dell’Ancora.
In Terza spiccano le sanzioni per il Comeglians: 4 giornate a Fabiani “per comportamento irriguardoso e minaccioso nei confronti del direttore di gara (Riccardo Picco di Tolmezzo, ndr) e per avere, dopo la notifica dell’espulsione, tentato di aggredire l’arbitro, trattenuto a fatica da un compagno di squadra e da un avversario, nonché per avere ritardato la ripresa del gioco prima di rientrare negli spogliatoi”. Squalificato fino al 21 luglio (in sostanza due giornate) l’allenatore Silvano Agostinis “per comportamento irriguardoso nei confronti del direttore di gara”.
Tornando ai giocatori, due turni di stop per Cane del Bordano.
I DIFFIDATI (elenco non ufficiale a cura di Carnico.it)
PRIMA CATEGORIA
CANDOTTI MATTEO (ILLEGIANA)
MAZZOLINI MATTIA (LAUCO)
MISIC ALEKSANDAR (PONTEBBANA)
MAZZOLINI NICOLA (REAL IMPONZO CADUNEA)
SECONDA CATEGORIA
BOSCARIOL ERIC (ARDITA)
MEREU MAURO (VELOX)
TERZA CATEGORIA
MUNER MICHELE (FUSCA)
COLLESELLI SIMONE (IL CASTELLO)
MATIZ IGOR (TIMAUCLEULIS)
PUNTEL ALEX (TIMAUCLEULIS)
VARIAZIONI La partita dell’undicesima giornata di Seconda Categoria Amaro-Val Resia, prevista domenica 20 alle 17.30, è stata anticipata alla 20.30 di venerdì 18.