RAVASCLETTO-TIMAUCLEULIS 0-0
RAVASCLETTO: Filaferro, Andrea Straulino, Screm (34’st Simone Straulino), Michele Straulino, De Tonia, Ivan De Crignis, Durigon (19’st Achille De Crignis), Gabriele Straulini, Vidali (13’st Mannino), Stefano Marsilio (34’st Martino De Crignis), Candido. All. Thomas Cocchetto.
TIMAUCLEULIS: Forgiarini, Esposito, Igor Matiz, Nettis, Christian Marsilio, Bellina, Di Lena (36’st Martin Maieron), Marvin Matiz (15’st Mayuha Asto), Jacopo Di Ronco, Moro (25’st Baschiera), Alex Puntel. All. Alberto Brollo.
Arbitro: Fusco sez. Basso Friuli.
Note: espulso l’allenatore Brollo. Ammonito Nettis
IMPONZO Rallenta al “Pittoni” la marcia del Ravascletto, che dopo 8 vittorie di fila deve accontentarsi del pareggio contro un bel Timaucleulis, che ha costruito anche alcune chance per portare a casa l’intera posta, a partire da una traversa colpita nel primo tempo da Di Ronco, mentre dall’altra parte Vidali ha costruito un paio di occasioni. Nella ripresa escono per infortunio muscoalre due perni di entrambe le squadre, De Toni e Marvin Matiz. Preoccupazione al 34′ per Simone Screm, che cadendo male si procura la frattura scomposta dell’avanbraccio. Viene chiamata l’ambulanza e il gioco si ferma per mezz’ora in attesa delle cure per lo sfortunato ragazzo del Ravascletto, accompagnato poi all’ospedale di Tolmezzo. Poi si riprende ma non accadrù più nulla di rilevante.

Quella odierna era la seconda partita del Ravascletto lontano da casa. Il campo sportivo della Val Calda è stato trattato per ottimizzare il fondo in vista del ritiro del Cjarlins Muzane, che inizierà il 24 luglio. Di conseguenza anche per la partita interna di domenica 27 con il Verzegnis il “Rava” sarà obbligato a giocare di fatto in un campo neutro, che, come accaduto con il Bordano, sarà quello di Rigolato.
Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento nel ricordo di Renato Unfer, per tutti “Renè”, giocatore, dirigente e guardalinee storico del Timaucleulis, scomparso nei giorni scorsi
(in copertina i soccorsi a Simone Screm)