La Seconda spalma il programma delle partite in tre giorni

di MASSIMO DI CENTA

Sarà una delle due capolista, l’Amaro, ad aprire l’undicesima giornata, ultima di andata, in Seconda Categoria, venerdì 18 alle 20.30, quando la squadra di Massimo Pittoni incontrerà, sul suo campo il Val Resia: incontro alla portata per i biancazzurri, anche se gli avversari hanno la capacità di far soffrire squadre anche più forti, soprattutto se il risultato non dovesse sbloccarsi subito.
Sabato 19 altri tre anticipi: in quello delle 17.30, l’altra prima della classe, la Velox renderà visita all’Ardita. Trasferta da affrontare con la massima attenzione per l’undici di Moser, perché l’Ardita è sempre difficile da domare e vorrà confermare in casa quanto di buono ha fatto intravedere nell’ultimo turno, quando è passata con autorità a Pesariis. Le altre due gare sono in programma alle 20.30 e una di queste sembra quasi un match a eliminazione diretta. Moggese e Cercivento, infatti, sembrano di fronte a un bivio: chi delle due dovesse perdere rischia di allontanarsi in maniera pressoché definitiva dalla lotta promozione. Pronostico per i bianconeri, che oltre al fattore campo sembrano più brillanti, ma occhio al trio d’attacco del Cercivento che se supportato dalla squadra è sempre in grado di fare male.
Nell’altra serale di sabato, l’Ancora sale a Tarvisio con l’obbligo di tornare coi tre punti. La squadra di Franco Romano si è ritrovata invischiata nella lotta salvezza dopo tre sconfitte consecutive. Senza voler offendere nessuno, diciamo che il Tarvisio è l’avversario migliore da affrontare per i biancazzurri in questo momento di profonda flessione.
Domenica 20, alle 17.30, le ultime due partite in programma: l’Arta (che deve sempre recuperare i secondi 45’ col Val Resia) attende la visita del Sappada, squadra imprevedibile e per questo pericolosa. Certo, l’Arta vista in campo sabato scorso a Cercivento è parsa in buonissima salute e quindi accreditarla come favorita è plausibile. Ma ripetiamo, i sappadini sono il classico complesso capace di tutto, nel bene e nel male.
Equilibrato, infine, il confronto di Gemona tra Stella Azzurra e Ampezzo, nel quale sono in palio punti importanti per quanto riguarda la salvezza. Chi vincerà può fare un bel balzo in avanti, ma anche un pareggio potrebbe accontentare entrambe, perché chi sta dietro, come abbiamo visto, ha impegni oggettivamente complicati.

(nella foto il Val Resia)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item