TARVISIO-ANCORA 2-3
GOL: pt 18′ e 29′ Emanuele Bearzi, 37′ Zanier; st 8′ Amoroso, 46′ Arca.
TARVISIO: Buzzi, Macoratti, Vinci, Molinari, Erik Macor, Onofrio, Amoroso, Varone (36’st De Nicola), Ronzullo, Zanier, Moznich. All. Stefano Del Torre.
ANCORA: Gregoratto, Rotter, Arca, Ariis, Cimador, Simone Bearzi, Polonia (30’st Rottaro), Alex Capellari (1’st Cattarinussi), Rupil (18’st D’Agaro), Gianluca Romano (41’st Agostinis), Emanuele Bearzi. All. Franco Romano.
Arbitro: Copetti di Tolmezzo.
Note: ammoniti Alex Capellari, Simone Bearzi, Cimador e Ariis.
TARVISIO L’Ancora muove nuovamente la classifica dopo tre ko consecutivi, ritrovando al “Siega” una vittoria che mancava da un mese e mezzo. L’occasione era propizia per i pesarini contro una formazione che finora ha sempre perso tra coppa e campionato, ma dopo una serie negativa anche le partite teoricamente più semplici rischiano di diventare complicate. E così è stato, perché il successo della squadra di Franco Romano è arrivato nel recupero grazie a Davide Arca, che ha così negato la prima soddisfazione stagionale ai giovani padroni di casa, per i quali il gol pesarino è stato davvero una beffa. E dire che tutto sembrava procedere come da copione per l’Ancora, che con il suo bomber Emanuele Bearzi aveva trovato due gol nella prima mezz’ora. Poi però, fra il finale del primo tempo e l’inizio della ripresa, sono arrivate le reti tarvisiane con il 2007 Zanier e il 2008 Onofrio. La parità è durata per i successivi 39′, fino all’acuto di Arca, che consente all’Ancora, in attesa delle partite di domani, di salire dal nono al sesto posto, con la zona a rischio comunque sempre molto vicina. Ma per come si stavano mettendo le cose al “Siega”, va benissimo così.
(in copertina dall’alto Giacomo Moznich del Tarvisio e Alex Capellari dell’Ancora)