MOGGESE-CERCIVENTO 2-4
GOL: pt 1′ Devid Morassi, 33′ Revelant; st 15′ Michele Martina, 22′ e 27′ Devid Morassi, 38′ Alpini (R).
MOGGESE: Zanier, De Bortoli, Di Bernardo, Michele Martina, Urban (16’st Giuseppe Risico), Tommaso Della Mea, Revelant, Forgiarini (27’st Missoni), Busolini, Marcon, Muner (11’st Gabriele Risico). All. Davide Pittoni.
CERCIVENTO: Simone Morassi, Cemin, De Toni, Demba, Giangiacomo, De Conti, Alpini (42’st Emanuele Cucchiaro), Del Frari (9’st Persello), Loris Vezzi (12’st Federico Cucchiaro), Devid Morassi, Accaino (33’st Nodale). All. Fabio Nait.
Arbitro: Battiston di Pordenone.
Note: ammoniti Muner, Revelant, Cemin e Alpini.
MOGGIO UDINESE C’era molto in palio questa sera, ovvero la possibilità di essere protagoniste nella lotta per la promozione. Moggese e Cercivento, infatti, si presentavano alla sfida rispettivamente al quarto e quinto posto sulla scia dell’Arta e quindi, evidentemente, una vittoria avrebbe permesso a entrambe di chiudere l’andata in una posizione ottimale in attesa del giro di boa. Alla fine fa festa il Cercivento grazie in particolare al suo capitano Devid Morassi, capace di segnare tre gol di testa, il primo all’alba del match, gli altri due a metà ripresa dopo che la Moggese aveva ribaltato il risultato. Nel finale ci sarà anche il poker firmato da Alpini con un rigore che i padroni di casa hanno definito molto dubbio. Decisamente buona, nonostante la sconfitta, la prova della squadra di Pittoni, che un risultato positivo l’avrebbe probabilmente meritato.
Il Cercivento supera così gli avversari odierni e aggancia al terzo posto l’Arta, ricordando però che i termali hanno due partite in meno.
(in copertina da sinistra Tommaso Della Mea della Moggese e Michel De Conti del Cercivento)