La Velox piazza la cinquina a Forni Avoltri

ARDITA-VELOX 2-5

GOL: pt 14′ e 46′ Mereu, 28′ e 38′ Josef Dereani; st 5′ Thomas Romanin, 35′ Cristian Ferigo, 38′ Restifo.
ARDITA: Della Savia, Fauner (39’st Triscoli), Alex Romanin, Lepre Gracco (30’st Patrick Romanin), Bassanello (3ì’st Del Fabbro), Restifo, Pietro Pallober, Ciurdas (16’st Della Pietra), Yoda, Caraccio, Thomas Romanin. All. Maurizio Romanin.
VELOX: Alessio Dereani, Alex Del Negro (29’st Matiz), Di Gleria (42’st, Davide Del Negro (29’st Tarussio), Stefano Dereani, Saccomano, Brovedan, Zozzoli (20’st Cristian Ferigo), Josef Dereani (20’st Maggio), Zanin (34’st Foti), Mereu. All. Francesco Moser.
Arbitro: Sanchez Romero di Tolmezzo.
Note: ammoniti Davide Del Negro e Matiz. Al 32’st espulso Thomas Romanin per doppia ammonizione. Angoli 8-4 per l’Ardita. Recupero: 5’+4′.

di BRUNO TAVOSANIS

PAULARO La Velox risponde all’Amaro, che ieri sera aveva provato l’allungo vincendo l’anticipo con il Val Resia, agganciando la squadra di Pittoni e chiudendo il girone di andata in testa con 25 punti, un bottino decisamente ragguardevole, che se ripetuto al ritorno, quasi inutile sottolinearlo, darebbe di fatto la certezza delle promozione in Prima. La squadra paularina, peraltro, arriva a metà stagione imbattuta, non avendo mai perso, ricordando che con il Villa in Coppa Carnia l’eliminazione è arrivata solo ai rigori, essendosi i tempi regolamentari conclusi in parità. L’Ardita sapeva che quella odierna all'”Angelo Eder” sarebbe stata una sfida difficile e così è stato, ma di certo non si poteva aspettare un passivo così pesante. Vero che le partite da vincere sono altre, ad esempio quella del prossimo turno con il Val Resia, che se non fondamentale (siamo ancora lontani dalla conclusione del campionato), sicuramente è molto importante. In ogni caso, nonostante il passivo, oggi non ha sfigurato

Le squadre schierate al centro del campo con la maglia de “Il Carnico Dona”

Come per tutte le partite della Seconda Categoria di oggi e domani, le squadre sono entrate in campo con la maglietta de “Il Carnico Dona”, che nel prossimo fine settimana si dedicherà alla Prima.
Inizialmente la sfida appare equilibrata, con l’Ardita che appare convinta e ha una buona occasione al 12′, con il destro dai 20 metri del giovane capitano Pietro Pallober che si stampa sulla traversa, la palla poi si impenna e finisce sul fondo. Trascorrono 2′ e la Velox passa: Josef Dereani trova spazio sulla destra, palla bassa nel mezzo dell’area che Lepre Gracco svirgola regalando di fatto un assist perfetto per Mereu, che di precisione non fallisce il bersaglio, sfruttando al meglio il regalo ricevuto. Al 28′ il raddoppio: cross dalla sinistra di Mereu per Josef Dereani, che anticipa l’avversario diretto e mette dentro il 2-0. Dieci minuti dopo il tris: traversone dalla destra di Zanin, Josef Dereani viene dimenticato dai difensori fornesi e così può colpire tranquillamente di testa, infilando nuovamente Della Savia. In sostanza tre tiri e tre gol per i paularini, abili a sfruttare le disattenzioni dell’Ardita. Nel recupero della prima frazione arriva la doppietta anche per Mereu, che in scivolata trova il gol sul secondo palo, chiudendo di fatto il discorso. Prima dell’intervallo Alessio Dereani nega la gioia del gol a Caraccio, respingendo la conclusione.

La ripresa si apre con la botta di Thomas Romanin, che infila Alessio Dereani, provando a riaprire la sfida. Subito dopo la Velox prova a ristabilire le distanze, ma Della Savia salva su Josef Dereani. Al 12′ Pallober ha un buon pallone ma la conclusione non è buona, mentre dall’altra parte il neoentrato Maggio costringe Della Savia a un tuffo per mettere il pallone in angolo. Lo stesso portiere al 27′ prima regala palla a Mereu, poi rimedia in uscita su Maggio. Al 28′ l’Ardita protesta per la mancata seconda ammonizione a Davide Del Negro, autore in effetti di un intervento piuttosto duro a centrocampo. Non a caso Moser subito dopo sostituisce il suo numero 4 per evitare guai. L’espulsione arriva invece al 32′ per Thomas Romanin, ammonito per la seconda volta per un fallo su Zanin. Nel finale arriva anche la cinquina firmata dal nuovo entrato Cristian Ferigo, servito da Maggio, e il secondo gol fornese di Restifo, salito per l’occasione dal centro della difesa. Finisce 5-2: la Velox continua la sua marcia.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item