Il Cavazzo vince a Illegio e ritorna a -3 dalla Folgore

ILLEGIANA-CAVAZZO 2-4

GOL: pt 13′ (R) e 40′ Samuel Micelli, 22′ Matteo Iob; st 14′ Luca Micelli, 40′ Ferataj, 45′ Luca Scarsini.
ILLEGIANA: Graziano, Ruben Iob (Cristiano Iob), Adami, Grassi (Gabrieli), Cacitti, Miotti, Eletto, Banelli, Luca Scarsini, Matteo Iob, Bassi (Rossi). All. Radina.
CAVAZZO: Cragnolini (Angeli), Cimador (Dell’Angelo), Gherbezza, Valent, Zanon, Nassivera (Caputo), Copetti (Vidoni), Luca Micelli (Sferragatta), Samuel Micelli (Ferataj), Gallizia, Bego (Cimenti). All. Sgobino.
Arbitro: Fachin di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

ILLEGIO A Illegio si sfidano due formazioni che sono uscite malconce dall’ultimo turno di campionato, con l’Illegiana battuta nettamente dai Mobilieri e il Cavazzo, a sorpresa, sconfitto in casa dalla Pontebbana. Tre punti sono quindi fondamentali per migliorare la classifica, in ottica salvezza o alla ricerca della sempre più lontana Folgore.

Primo tempo equilibrato, nonostante il Cavazzo si porti in vantaggio al 13’, quando il contatto tra Grassi e Samuel Micelli è giudicato da rigore per l’arbitro Fachin. Dal dischetto lo stesso Samuel Micelli insacca. La risposta dell’Illegiana al 21’ quando il calcio di punizione messo in area da Adami è letto male da Cragnolini, che subisce il gol da Matteo Iob di testa. L’Illegiana ci crede e va vicina al vantaggio sull’asse Matteo Iob-Luca Scarsini in contropiede, ma il 9 non riesce a coordinarsi per il tap-in. Pochi minuti e il Cavazzo trova il gol: verticalizzazione da centrocampo e Samuel Micelli batte facile Graziano.

Nella ripresa, dopo una buona conclusione al volo di Luca Scarsini finita alta, il Cavazzo segna la terza rete: cross in area su cui si avventa di testa Samuel Micelli, parata di Graziano che non blocca e prima di tutti è Luca Micelli ad insaccare da pochi metri. L’Illegiana ha le pile scariche e Ferataj non perdona, al 40’, sull’assist di Cimenti. Il secondo gol dei locali porta la firma di Luca Scarsini ed è un gran bel gol: il 9 entra in area dal lato corto e con un destro a giro la mette dove Angeli non può arrivarci.
Dopo un primo tempo equilibrato, il Cavazzo dilaga nella ripresa, complice anche la stanchezza dei neroverdi.

Tre punti d’oro per gli ospiti, anche in considerazione del pari della Folgore a Pontebba. Illegiana alla seconda sconfitta consecutiva.

(in copertina da sinistra Matteo Iob dell’Illegiana e Daniele Gherbezza del Cavazzo)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item