di MASSIMO DI CENTA
La Seconda Categoria torna in campo dopo la pausa con l’anticipo di sabato 23, quando alle 17.30 sarà Val Resia-Ancora ad inaugurare la giornata numero quattro. Sfida delicata, con la squadra di Prato Carnico che cercherà quanto meno di uscire imbattuta dal “Rop” per conservare l’attuale margine di vantaggio che vanta sui rossoblu. Per i padroni di casa la possibilità di agganciare in classifica gli avversari di giornata e quindi obbligo di vittoria per gli uomini di Giovanni Micelli.
Domenica sono quattro gli incontri in programma (inizio ore 17.30), con la capolista Velox che se la vedrà in casa con la Stella Azzurra: i gemonesi sono in una posizione piuttosto tranquilla e alla fine potrebbero anche accontentarsi di un pari, ma i padroni di casa puntano alla vittoria del girone e quindi non concederanno nulla.
L’Arta, terza in classifica, riceverà sul proprio terreno l’Ardita che ha estremamente bisogno di punti e quindi è attesa da una partita che potrebbe rivelarsi molto più complicata di quanto non dica la differenza di punti in graduatoria.
Potremmo fare lo stesso discorso per il Cercivento: i granata, rientrati in zona promozione, sono attesi dal turno casalingo con l’Ampezzo, altra formazione impelagata nella lotta salvezza, ma sempre in grado di mettere in difficoltà chiunque.
Per il Sappada il confronto interno con il Tarvisio dovrebbe garantire i tre punti con un conseguente balzo in classifica che potrebbe essere importante a seconda dei risultati sugli altri campi.
Il programma si chiude lunedì sera (orario d’inizio 20.30) con una partita molto importante: nel monday night (resosi necessario perché il campo di Moggio è impegnato nel week end da un’altra manifestazione) si affrontano Moggese e Amaro. Match che tra i suoi motivi non ha solo la sfida dei fratelli Pittoni sulle rispettive panchine, ma racchiude interessi di classifica davvero notevoli: la Moggese, reduce da quattro sconfitte consecutive, è scivolata in zone pericolose e quindi ha bisogno quanto meno di uscire imbattuta dal confronto. L’Amaro, dal canto suo, vuole provare a tenere il ritmo della Velox e a mantenere il secondo posto minacciato da Arta e Cercivento. Tanti, insomma, i motivi della sfida.
(nella foto una fase dell’andata tra Stella Azzurra e Velox)