PALUZZA-FUSCA 1-1
GOL: st 9′ Lorenzo Urbano (R), 10′ Iaconissi .
PALUZZA: Gortan, Marco Bellina, Meneano, Simone Urbano, Mauro Moro, Malattia (25’st Fabiani), Giorgio Plazzotta, Thomas Bellina, Lorenzo Urbano, Zammarchi, Giacchetto (35’st Zearo). All. Intilia.
FUSCA: Zozzoli, Tomat (43’st Casasola), Figel, D’Orlando (22′ st Simonetti), Daniele Muner, Iaconissi, Lena, Migotti, Blanco, Zamolo (6’pt Moro, 25’st Diego Peresson), De Toni. All. Giovanni Peresson.
Arbitro: Sanchez Romero di Tolmezzo.
Note: ammoniti Simone Urbano, Mauro Moro, Thomas Bellina, Lorenzo Urbano, Zozzoli, Daniele Muner, Lena, Diego Peresson.
di FEDERICA ZAGARIA
PALUZZA Incontro iniziato con l’infortunio al 5′ occorso al giocatore del Fusca Patrick Zamolo, che dopo uno scontro con il portiere paluzzano Gortan riporta una probabile microfrattura alla tibia. Il gioco rimane fermo per circa mezz’ora in attesa dell’arrivo dell’ambulanza, che porterà lo sfortunato calciatore all’ospedale di Tolmezzo. Questo spiacevole episodio ha poi influenzato l’andamento del primo tempo, che era iniziato con un tiro alto di Giacchetto e, un minuto dopo, con un gran intervento di Gortan su altrettanto gran tiro dal limite di Migotti.
Poi Malattia al 22′ da due passi ha sui piedi una gran palla ma interviene un difensore fuseano a mettere in corner. È quindi Migotti al 37′ a far intervenire ancora Gortan con una gran parata. Il primo tempo si chiude con D’Orlando che dal limite effettua un buon tiro che va fuori.
La partita continua con possibilità da entrambe le parti, su cui, in alcune occasioni si mettono in evidenza entrambi i portieri e l’incontro termina in parità.
(in copertina da sinistra Marco Bellina del Paluzza e Maurizio Lena del Fusca)