De Toni, Blanco e Moro firmano la cinquina del Fusca

FUSCA-TRASAGHIS 5-1

GOL: pt 6′ De Toni, 7′ Blanco, 9′ Comino, 23′ Blanco, 25′ De Toni; st 48′ Moro.
FUSCA: Zozzoli, Tomat (1’st Rosean), Figel (34′ st Lessanutti), Screm, Iaconissi, Lena (9’st Moro), Diego Peresson (21’st Rella), Blanco (16’st Casasola), Migotti (1’st Della Monica), De Toni (34’st Plozner). All. Giovanni Peresson.
TRASAGHIS: Nobile, Giazzon, Iannucci (36’st Tumminello), Silvestri (35’st Sebastianutti), Ingrassi, Lepore, Comino (7’st De Simon), Sgura (18’st Foschiatto), Pontoni (28’st Rodolfo), Evangelista (15’st Zingaro), Pagnossin (38’pt Buttazzoni). All. Francesco Nodale.
Arbitro: Cecon di Maniago.
Note: ammonito Pagnossin.

di FEDERICA ZAGARIA
CURIEDI Partita con aspettative diverse da parte delle contendenti: per il Fusca la voglia di avvicinarsi sempre di più alle prime della classe, mentre per il Trasaghis la voglia di onorare fino alla fine il campionato e, in ogni caso, di incrementare i propori punti in classifica.
Parte forte l’incontro e in un lasso di 4 minuti si assistono a tre marcature: al 6′ apre le segnature De Toni, con Migotti che mette palla lunga, Blanco interviene sul pallone e poi il numero 11 arancione anticipa il proprio difensore e segna. Passa un minuto ed è Blanco ad impossessarsi di una palla rimasta ferma dopo un fallo subito da Diego Peresson, tiro dal limite e 2-0. Il parziale non piace agli ospiti e al 9′ Comino approfitta di un errore difensivo dei padroni di casa, respinge Zozzoli un primo tiro, ma il pallone giunge a Comino che insacca. Di nuovo protagonista poi la coppia Blanco, De Toni, autori entrambi di una doppietta: al 23′ Blanco insacca con un tiro al volo dal limite e poi al 25′ è ancora lui a colpire di testa il palo, ma ci pensa De Toni a concludere l’azione con un tiro al volo.
4-1 e squadre negli spogliatoi per il break.

Nella ripresa il Trasaghis entra subito in partita e mette in difficoltà la squadra di casa. tanto che al 6′ Lepore impegna Zozzoli con un bel tiro e all’8′ i biancoverdi ottengono un rigore per fallo in area, ma Evangelista calcia la palla fuori. Ancora il Trasaghis conquista palla al 17′ nella metà campo arancione ma Zingaro conclude fuori. Il Fusca riprende possesso del gioco e prima Moro effettua un pallonetto che esce e poi, al 27′ un’ottima punizione dal limite di Casasola impegna Nobile. Ci provano nell’ultimo quarto d’ora anche Foschiatto e Tumminello, ma quest’ultimo trova Zozzoli, come al solito, pronto. Chi però chiude definitivamente l’incontro è l’eterno Moro, classe 1975, che conclude in rete una bellissima azione cominciata da Rella e continuata con una gran sgroppata sulla fascia destra di Screm.
Il Fusca continua cosi, con questi ulteriori tre punti, la propria striscia positiva e la scalata dell’alta classifica. Il Trasaghis a tratti effettua un buon gioco e dimostra comunque una gran grinta e volontà.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item