Pignata sostituisce Marangoni alla guida del Campagnola

di MASSIMO DI CENTA

Massimo Marangoni non è più l’allenatore del Campagnola, reduce dal pesante ko interno con il Villa. La società gemonese ha esonerato il tecnico di Artegna, intuendo forse la fine di un ciclo che comunque può essere definito positivo. «Una separazione condivisa tra socierà e allenatore – precisa il ds Massimo Forgiarini -. Una scelta fatta solo per il bene della squadra».
Il rapporto tra “Campa” e Marangoni era iniziato nel 2022, con i biancazzurri che al termine della stagione furono promossi in Prima. Nel 2023 un più che onorevole quinto posto, bissato l’anno dopo nel quale però il sodalizio gemonese conquistò la Coppa Carnia, battendo in finale la Folgore, e la Coppa delle Coppe. Quest’anno, dopo una brillante partenza (compresa una Supercoppa persa solo ai rigori con la stessa Folgore), il rendimento è calato e attualmente la squadra si trova al quarto posto, staccatissima però dal vertice. In Coppa Carnia il cammino di Paolucci e compagni si è interrotto in semifinale per mano del Cavazzo, che dopo lo 0 a 0 al “Goi” prevalse per 2 a 0 nel ritorno.
Per quanto riguarda la guida tecnica la società ha pensato a una soluzione interna, ovvero Michele Pignata, in organico come giocatore ma di fatto mai utilizzato per problemi fisici.

(nella foto Michele Pignata)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item