Il Ravascletto vince il “Memorial Aurelio Buttazzoni” di Ovaro

di MASSIMO DI CENTA

È il Ravascletto ad aggiudicarsi, per il secondo anno di fila, il “Memorial Aurelio Buttazzoni”, manifestazione voluta dall’Ovarese per ricordare, dal 2017, lo storico custode del campo sportivo comunale. Aurelio, in realtà, è stato qualcosa di più: sempre pronto a dare una mano in qualsiasi momento e in ogni circostanza, vedendo crescere generazioni di giovani ragazzi che poi avrebbero fatto la trafila dai Pulcini alla prima squadra.
L’evento, al quale hanno partecipato Ovarese, Comeglians e Ravascletto. era articolato su tre incontri da 45′.
Nel primo ha prevalso il Ravascletto sul Comeglians dopo i calci di rigore: i 45′ regolari erano terminati sull’1 a 1 per i gol di Erik De Infanti (attaccante che pur essendo in organico da qualche anno ha deciso di non giocare, ma evidentemente non ha perso l’istinto del bomber sotto rete) e il pareggio di Della Pietra, con la squadra di Agostinis che ha fallito un calcio di rigore con Gialuca Cattarinussi. Decisione, quindi, come detto, affidata ai tiri dagli undici metri, dove i biancoverdi si sono rivelati più precisi realizzando quattro centri contro i due degli avversari.
Nel secondo match i padroni di casa hanno battuto il Comeglians per 3-0, dopo una gara davvero ben giocata, grazie agli acuti di Dessì, Antonio Gloder e Buzzi.
Decisivo a questo punto l’ultimo incontro tra Il “Rava” e la stessa Ovarese. Vincono 2-0 i biancoverdi, che vanno a segno con Stefano Marsilio e Cicutti.
Alla fine premiazioni e un bel post partita, a dimostrazione che manifestazioni di questo tipo sono sentitissime, soprattutto quando si ricordano quei personaggi, come Buttazzoni, che in maniera discreta e silenziosa hanno fatto la storia del Carnico.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item