di MASSIMO DI CENTA
La Terza Categoria avrà il prologo di due anticipi per la giornata numero 17: si comincia sabato 30, alle 17.30, con una partita, quella tra Paluzza ed Edera, ininfluente ai fini della classifica. A titolo di curiosità, ricordiamo che l’unico punto conquistato dall’Edera in campionato è quello strappato ai nerazzurri nella gara di andata.
Più importante l’altro match del sabato, quello di Comeglians dove arriva il Timaucleulis: per i padroni di casa c’è l’obbligo di vincere se vorranno ancora tentare di rientrare nei giochi promozione, anche se l’inattesa sconfitta con l’Audax nel turno precedente è stata davvero una bella mazzata.
Domenica, alle 17.30, in campo tutte le altre. La Val del Lago capolista andrà in trasferta sul campo de La Delizia: i biancazzurri locali vengono da due successi di fila e sembrano in un buon momento, ma il compito contro la capo classifica sembra veramente arduo.
Trasferta anche per il Ravascletto, secondo in classifica: i biancoverdi salgono a San Pietro e chiaramente il pronostico è dalla loro parte, anche se il campo di Presenaio a volte si è rivelato una trappola anche per formazioni più attrezzate di quella viola.
Il Castello, dopo il ko proprio in casa del “Rava”, cerca il riscatto immediato sul campo dell’Audax, quello stesso terreno cioè dove una quindicina di giorni fa conquistò la finale di Coppa di categoria. I biancorossi in casa sanno sempre farsi valere anche se contro i gemonesi non sarà della partita Davide Nassivera, uno degli elementi migliori a disposizione di De Conti.
Il Fusca determinato e brillante di questo periodo proverà a confermare il buon momento sul campo di un Bordano ormai fuori dai discorsi promozione, così come il Verzegnis, che a Trasaghis proverà a tornare al successo dopo due sconfitte consecutive.