TORNEO PARCO COLLINE CARNICHE, UDINESE GIOVANISSIMI A FORZA 9

Udinese grande protagonista nella prima giornata riservata ai Giovanissimi del Torneo Parco delle Colline Carniche, con partite disputate a Lauco, Raveo, Enemonzo e Villa Santina. Oggi la squadra di Raffaele Ametrano ha vinto entrambi gli incontri del Girone A, segnando 9 reti e subendone solo una.

All’esordio i bianconeri si sono imposti per 4-0 sui sardi del Simba, la scuola calcio di Gianfranco Matteoli, grazie alle reti di Rigo, Cum, Basso e Palumbo. Successivamente è arrivato il 5-1 sul Feralpisalò grazie alle doppiette di Palumbo e Basso e alla singola marcatura di Agnoletti, mentre l’unica rete bresciana è stata siglata da Beltrami.
Negli altri incontri l’Ancona Udine ha prevalso 2-1 sul Feralpisalò con i gol di Di Noto e Jaku (Manenti per la squadra avversaria) e poi è stata sconfitta 3-1 dal Simba; sardi in rete due volte con Tuveri e una con Orro, mentre per i friulani è andato nuovamente a segno Jaku.

Grande equilibrio nel Girone B, dove solo il Lumezzane è rimasto imbattuto, pareggiando 1-1 con il NK Istra 1961 (reti di di Pasinetti e, per i croati, Sinčić) e battendo 1-0 il Tricesimo con la rete di Romano. Proprio il Tricesimo si era tolto la soddisfazione di superare 2-1 il Pordenone grazie a Delle Case e Carlig (Zilli per i neroverdi). La squadra della Destra Tagliamento si è rifatta imponendosi sul Nk Istra per 3-0 con i gol di Sanzovo, Secli e Rossi.

Domani  alle 10 si gioca la terza e ultima giornata: Udinese-Ancona ad Ampezzo, Simba-Feralpisalò ad Enemonzo, Pordenone-Lumezzane a Lauco e Tricesimo-Istria a Raveo.
Successivamente tutte le squadre si sposteranno al Campo dei Pini di Villa Santina, dove si svolgeranno le finali: alle 14 per il settimo posto, alle 15 per il quinto, alle 16 per il terzo. Alle 17.15 la finalissima, seguita alle 18.30 dalle premiazioni.

Ricordiamo che ieri, sempre a Villa Santina, si era svolto il Torneo Pulcini, vinto dall’Ancona.

Anche l’edizione 2017 vede come principali artefici il responsabile organizzativo Stefano Mecchia e quello tecnico Francesco Sciusco.
La manifestazione vede la collaborazione dei comuni di Villa Santina, Enemonzo, Lauco, Raveo e Ampezzo e delle società calcistiche Villa, Edera, Lauco e Ampezzo, oltre che di Pro Loco Villa Santina, FIGC Tolmezzo, AIAC sezione Carnia, AIA di Tolmezzo, AIC, Coni e Sportland, con il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e di Federparchi.

Il calendario completo e altre informazioni sul sito www.torneocollinecarniche.it.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro