ADDIO AD ANGELO ORTOBELLI, IL CARNICO NEL CUORE

Angelo Ortobelli, a lungo uno dei dirigenti più attivi del calcio regionale, è scomparso questa notte dopo una breve malattia.

Se ne va alla soglia dei 90 anni una delle figure di spicco del mondo del pallone friulano. Ortobelli è stato uno dei fondatori del Comitato di Tolmezzo, togliendosi anche la soddisfazione di conquistare da allenatore i due unici scudetti del Paluzza, nel 1966 e 1968, località dove viveva ed aveva avviato un’attività commerciale, un bar dove parlare di calcio era quasi un obbligo.

L’esperienza in panchina è poi proseguita a livello di selezionatore ed allenatore della varie rappresentative di Comitato, prima di diventare accompagnatore ufficiale delle stesse nelle varie manifestazioni. Dal Comitato di Tolmezzo è poi passato a quello regionale, dove è stato consigliere per molti anni.

La passione per il Carnico però non è mai venuta meno ed anche negli ultimi anni capitava spesso di vederlo assistere a quel campionato che aveva contribuito a far crescere. Una passione, inoltre, trasmessa anche al figlio Adriano, prima geniale calciatore e poi allenatore di vertice (ora al Real), ed ai nipoti Alex, attualmente al Villa, dopo aver sfiorato il calcio professionistico, ed Alessio, promettente centrocampista del Paluzza.

I funerali di Angelo Ortobelli saranno celebrati mercoledì 8 maggio alle ore 15 a Paluzza, nella Chiesa di San Daniele.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro