SCAMBIO DI PERSONA, DE FRANCESCHI SQUALIFICATO

Leggendo  il Comunicato Ufficiale n. 81 del 28 maggio si apprende con sorpresa della squalifica, fino al 7 giugno, dell’allenatore del Ravascletto Andrea De Franceschi.

Mi permetto di intervenire in quanto ero presente a quella partita ed ero anche in una posizione privilegiata, vale a dire sul terrazzino sopra gli spogliatoi del “Maurizio Siega” di Tarvisio. Nel corso del secondo tempo della partita disputata sabato scorso, il direttore di gara Rivellini di Udine ha allontanato dal campo (e sottolineo giustamente) il massaggiatore del Ravascletto Massimo Pustetto per reiterate proteste. Sul comunicato ufficiale, invece, la sanzione è stata inflitta all’allenatore De Franceschi. Per un questione di precisione e giustizia, ritengo utile esprimermi sulla vicenda, con la speranza che il direttore di gara ammetta l’errore.

Queste le altre decisioni del giudice sportivo dopo l’ultimo turno di campionato, in Prima Categoria una giornata di squalifica a Merluzzi (Arta), Diego Bressan (Nuova Osoppo) e Matiz (Real). Squalificato fino al 7 giugno l’allenatore dell’Amaro Maurizio Talotti.

In Seconda, oltre alla squalifica di De Franceschi, in casa Ravascletto ci sono anche due giornate di stop per il portiere De Infanti, espulso dopo il triplice fischio a Tarvisio, e una per Agarinis; stessa sanzione, quest’ultima, inflitta anche al duo del Tarvisio Venturini-Kandutsch e a Albore del Sappada.
In Terza l’unico espulso è stato Gortan dell’Ancora, fermato per un turno.

Segnaliamo inoltre, per quanto riguarda il prossimo turno di campionato, che Villa-Cedarchis si giocherà domenica 2 alle 20.30, mentre per la Seconda Illegiana-Ardita è stata anticipata a sabato 1 alle 17.30.
Stabilito inoltre il campo del recupero di Fusca-Real, rinviata il 5 maggio causa neve: si giocherà mercoledì 5 giugno a Cavazzo.

(nella foto Andrea De Franceschi)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro