I NUMERI: REAL UNICA SQUADRA IMBATTUTA

Giunti quasi ad un terzo del campionato, è possibile dare uno sguardo ai numeri espressi fino a questo momento.

In Prima Categoria l’unica squadra imbattuta è il Real (la sola dell’intero Carnico, anche se in casa biancorossa pesa il ko con il Paluzza costato l’eliminazione dalla Coppa), l’unica ancora senza vittorie è l’Ovarese. Non hanno mai pareggiato la capolista Cavazzo e la Nuova Osoppo. Il Fusca è la formazione più battuta (6 sconfitte su 8).
Il Cavazzo domina nelle reti segnate (25, segue a 19 il Campagnola) e in quelle incassate (solo 2, poi Mobilieri con 5).
Solo tre i gol segnati del Fusca, 20 quelli subiti dall’Ovarese, seguita a 19 dal Campagnola, che quindi è secondo sia nella graduatoria delle reti realizzate che in quella delle marcature subite.
Una curiosità: solo tre squadre (Cavazzo, Real e Mobilieri) hanno una differenza reti positiva, il Campagnola è alla pari, tutte le altre hanno il segno meno.

In Seconda Categoria sono rimasti solo due 0, quelli nella casella dei pareggi di Ardita e Timaucleulis.
L’Illegiana è nettamente la squadra più prolifica (26 gol, poi Velox 20), ma tutte le squadre sono andate già in doppia cifra (chiudono Tarvisio e Lauco con 10).
Le migliori difese sono quelle di Folgore e Tarvisio (7), la peggiore quella del Timaucleulis (25, poi Verzegnis 24).
Le capolista Illegiana e la Folgore hanno vinto in 5 occasioni (ma la squadra di Invillino ha già riposato) e tutte le 13 squadre hanno festeggiato i 3 punti almeno due volte. La Folgore è la sola formazione ad aver perso un solo incontro.

In Terza Categoria, dove si sono giocate 6 giornate contro le 8 degli altri due gironi, tutte le compagini hanno già perso almeno una volta (Ancora, San Pietro e Val Resia le migliori).
Sulle 36 partite finora disputate ci sono stati solo due pareggi, in entrambi i casi protagonista l’Edera (con San Pietro e Val Resia). Il Comeglians, ancora al palo, è la sola squadra a non aver mai vinto.
L’8-0 di Ampezzo consente al San Pietro di essere la formazione più prolifica (22 gol, poi Viola con 17), il Comeglians è andato in rete solo in 2 occasioni (poi Ampezzo e Audax con 5).
La miglior difesa è quella del Val Resia, esattamente con un gol incassato a partita (6, poi Ancora, Moggese e La Delizia con 8).

(nella foto il Real)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro