I NUMERI DELL’ANDATA: SECONDA CATEGORIA

di BRUNO TAVOSANIS

Dopo quelli della Prima Categoria, andiamo a vedere i numeri della Seconda Categoria al termine del girone di andata.
Peraltro, essendoci un numero dispari di squadre, solo in quest’occasione (oltre che ovviamente al termine del campionato) è possibile ragionare sullo stesso numero di partite disputate.

Il capolista Sappada è la squadra che ha vinto di più (8), ma vanta un curioso primato di tre sconfitte consecutive sul campo di casa. I primi punti al “Filzi”, infatti, sono arrivati solo domenica scorsa con il Tarvisio, mentre le altre due partite interne sono state giocate ad Ovaro e Rigolato (in quest’ultimo campo domenica i biancazzurri riceveranno il Lauco).
Solo 2 le vittorie per il Timaucleulis, che assieme all’Ardita detiene anche il primato delle sconfitte (9). La formazione che ha perso di meno è la Folgore, battuta in 2 occasioni, mentre l’Ardita non ha mai conosciuto il pareggio.
L’Illegiana, che dopo un grande inizio ha bruscamente frenato (5 punti in 6 partite) ma è comunque terza, vanta l’attacco più prolifico con 34 reti, seguita a 31 dal Sappada. Solo 13 invece i gol messi a segno dal Timaucleulis.
La Folgore, con 11 reti incassate, è la sola formazione che subisce meno di un gol a partita; peraltro sotto quota 20 ci sono solo Illegiana e Tarvisio (entrambe 18).
Le ultime 4 della classe, e non è un caso, sono nettamente le formazioni ad aver incassato più reti: 37 Verzegnis e Ardita, 35 Stella Azzurra e Timaucleulis. In sostanza questo poker inizia ogni partita dallo 0-3.
Con il Verzegnis in ogni caso non ci si annoia di certo: nelle partite in cui la squadra di Paolo Di Lena è scesa in campo, si sono visti 65 gol, con una media di quasi cinque e mezzo (5,42) per ogni match.

Complessivamente 323 le reti realizzate nelle 78 partite disputate, per una media unitaria di 4,14.

(nella foto il Sappada)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro