I NUMERI DELL’ANDATA: TERZA CATEGORIA

di BRUNO TAVOSANIS

Dopo aver analizzato i numeri al termine del girone d’andata della Prima e della Seconda Categoria, vediamo ora la situazione nella Terza, che riprenderà il suo cammino nel week-end dopo una domenica di riposo.

Edoardo Lazzara (Viola)

Spicca un dato piuttosto clamoroso, ovvero nelle 66 partite disputate ci sono stati solo 5 pareggi! Edera e Moggese hanno diviso la posta in due occasioni, mentre nella partite che hanno visto in campo Ancora, Bordano, Ampezzo e Comeglians, il pari non c’è mai stato.

Viola e Ancora hanno vinto in 8 occasioni, seguite a 7 da Edera, San Pietro e Val Resia. Solo due le sconfitte per Viola e Edera.

Il San Pietro è la formazione più prolifica (39 reti segnate), seguita da Viola (34) e Edera (28). A parte Comeglians (4) e Ampezzo (12), tutte hanno raggiunto perlomeno quota 20.

La miglior difesa è quella dell’Edera (12 gol incassati), seguita da Viola (14), Val Resia (17) e Ancora (18).

Con un +20 la Viola ha la miglior differenza reti.

David Cedolin (Audax)

Inevitabilmente il Comeglians è nettamente ultimo in tutte le classifiche: punti (0), vittorie (0), sconfitte (11), gol fatti (4), gol subiti (51), differenza reti (-47).

Complessivamente 274 le reti realizzate nel girone di andata, per una media di 4,15 a partita, superiore di un nulla a quella della Seconda (4,14).

Da segnalare la marcia della Viola, che dopo due sconfitte nelle prime tre partite ha conquistato 22 punti sui 24 disponibili; solo La Delizia è riuscita in questa fase a non uscire battuta (2-2 a Preone).

Infine una nota sull’Audax, sempre ko nelle prime 5 partite e capace di realizzare 13 punti nelle successive 6, per una media di quasi 24 punti a girone. In sostanza dalla sesta giornata in poi la formazione che da domenica ritroverà il suo “Tre Fontane” ha fatto peggio solo della Viola.

(nella foto di copertina l’Edera, miglior difesa)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro