FRA EDERA E VAL RESIA UN PARI GIUSTO

EDERA – VAL RESIA 1-1


GOL:
pt 31′ Cristofoli; st 10′ Rossi.
EDERA Mecchia, G. Puntel, Petris, Conte (Valent), Rovis, Luca, Cristofoli, Zatti (Cimenti), De Caneva, Larese Prata, Concina. All. Dzananovic.
VAL RESIA Pielich, Madrassi, Madotto, Pusca, Tosoni, Madrau (Michael Bortolotti), Zanetti, E. Micelli (T. Micelli), Rossi, Di Lenardo. All. Marco Micelli
Arbitro: Puntel di Tolmezzo.
Note: angoli 3-0 per l’Edera. Recupero 0’ e 4’. Espulso Tosoni. Ammoniti Conte, Valent e Di Lenardo.

di RENATO DAMIANI

Pareggio sostanzialmente giusto in una partita che molto valeva per le parti nobili della classifica della Terza Categoria, ma la divisione della posta in palio potrebbe favorire la capolista Viola solo se uscirà vincitrice dal confronto in casa dell’inseguitrice Ancora.

Nella foto Redam una progressione di Cristofoli

Primo tempo di netta marca ederina con protagonista assoluto Gabriele Cristofoli in procinto (a settembre) di indossare nuovamente la maglia del Tolmezzo Carnia, ma sarà una decisone che toccherà esclusivamente al giocatore. Per tutti i 45’ minuti è stato un vero spauracchio per la difesa resiana ed è stato l’attaccante di casa a firmare il vantaggio allo scoccare del 31’ con un chirurgico sinistro (dopo una possente azione personale) andato a terminare nei pressi del montante basso alla sinistra di Pielich.
Molte sono state però le occasioni per il raddoppio malamente sprecate per mancanza di lucidità trovando in Concina un valido collaboratore. Nel finale di tempo un illuminante corridoio di Larese Prata non veniva sfruttato da De Caneva, il cui tentativo terminava sulla rete esterna.

Ripresa in controtendenza, con il Val Resia alla padronanza territoriale, anche perché l’Edera dava ampi segnali di stanchezza fisica ed il pareggio diventava conseguentemente pronosticabile con un eurogol di Michele Rossi: sinistro dai 25 metri che andava a centrare il sette alla sinistra di un incredulo ma incolpevole Mecchia.
In precedenza un piazzato dal limite di Larese Prata, leggermente deviato dalla barriera, accarezzava la parte alta della traversa. Al 20’ possibilità del sorpasso per gli ospiti ma il tentativo di Madrau non era fortunato, quindi Val Resia in inferiorità numerica per l’espulsione di Tosoni reo di doppia ammonizione. In zona recupero palla gol sprecata da parte di Michael Bortolotti.

Rientro negli spogliatoi non propriamente tranquillo in casa Edera, con mister Dzananovic a lamentarsi per decisone arbitrali (secondo il suo parere) sfavorevoli alla sua squadra, ma da parte nostra la signorina Puntel merita una ampia sufficienza.

(nella foto Redam di copertina, il resiano Rossi in azione)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro