GRAN FESTA PER I 50 ANNI DEL BORDANO

di MASSIMO DI CENTA

Mezzo secolo di Bordano! Era il 1968 quando un gruppo di amici si ritrovarono per mettere insieme la squadra del paese. Iniziarono così, quasi per gioco, ma con una serietà ed un impegno quasi da professionisti. Ufficialmente, poi, la società “A. C. Bordano” venne costituita l’anno successivo, il 1969, anno di  eventi importanti. Il primo consiglio direttivo era costituto da 14 consiglieri, di cui ben 11 facevano Picco di cognome: Pieretto, Rino, Valentino, Dante Giacomo, Giuseppe, Renzo, Vito Elido, Benito ed Arduino. I tre “clandestini erano Marcello Forgiarini, Egidio Colomba e Aldo Colomba. Nell’ambito del consiglio, fu eletto presidente Elido Picco. In quei primi anni la squadra seppe suscitare l’entusiasmo del paese, a dispetto di risultati non sempre in linea con gli sforzi e l’impegno profusi. La prima grande soddisfazione arrivò nel 1982, con la conquista della Coppa Carnia, bissata nel 2013. Nel mezzo, la solita altalena di soddisfazioni e delusioni, ma sempre la grande passione come elemento imprescindibile. 

Cinquanta anni di storia, insomma che meritavano una festa particolare, che l’attuale presidente Enzo Niccolini, assieme ai suoi collaboratori, ha puntualmente organizzato. L’evento è previsto per venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 19 presso l’area festeggiamenti di Bordano. Durante la serata verrà inaugurata una mostra fotografica che ripercorrerà la storia della società, con le testimonianze di chi questa storia ha contribuito a scriverla.
La musica e l’animazione saranno curate da Radio Studio Nord, con la tappa dell’Energy Dance Tour in diretta radio assieme a Cris DJ e Pietro Berti.
Presente anche la Pro Loco di Bordano – Interneppo, che curerà l’aspetto enogastronomico della festa. 

La festa è aperta a tutti e il presidente Niccolini sarà felicissimo di ospitare chiunque voglia partecipare

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro