TUTTO PRONTO AD OSOPPO PER LA FINALE

di RENATO DAMIANI

Nelle sale del “Forte” di Osoppo, il Comitato Regionale della Figc ha presentato la 42ª edizione della finale di Coppa Carnia, che si giocherà mercoledì 7 agosto alle 20 al Comunale “A. Forgiarini”, sempre ad Osoppo, con di fronte Cavazzo e Villa.
Sarà un interessante replay della disfida di mercoledì 8 agosto 2017, con la prima storica vittoria del Villa per 3-2.

I presidenti di Villa e Cavazzo sorridono alle spalle della Coppa

Dopo un commosso ricordo per la prematura scomparsa di Augusto Picco, sindaco di Trasaghis per due legislature ed ex arbitro federale, ha preso parola il presidente regionale della Figc Ermes Canciani: “Un evento sentito non solo per l’Alto Friuli ma per la prima volta vicino alla Pedemontana – ha affermato -. Sarà una partita che vedrà di fronte due delle formazioni che sono attualmente protagoniste della stagione, poi non mancheranno le motivazioni essendo ben vivo il ricordo di quanto successo a Pesariis”.

Da parte del sindaco di Osoppo Luigino Bottoni e del presidente della Nuova Osoppo Olindo Peretto ampie assicurazioni sulla ricettività del comunale, tirato a lucido per l’attesa manifestazione.
Ci saranno ampi parcheggi nelle adiacenze del campo sportivo nella zona del Parco del Rivellino, tre chioschi, due casse e ben sette bagni chimici dislocati nella zone Sud e Nord.
Prima del fischio d’avvio si esibirà la banda musicale di Fagagna, con compiti di intrattenimento ed inno nazionale ad accogliere le squadre in campo.
Al tavolo dell’autorità erano presenti anche l’assessore regionale al Bilancio Barbara Zilli ed il vice presidente del consiglio regionale Stefano Mazzolini,oltre ai presidenti delle due finaliste, Dario Zearo per il Cavazzo e Enzo Dorigo per il Villa.

REGOLAMENTO. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà alla battuta dei tiri di rigore, mentre se la gara dovesse essere rinviata, il recupero dovrà essere effettuato entro il 22 agosto, sempre con inizio alle ore 20. Squadra ospitante il Cavazzo.

MEDIA. La gara sarà seguita in diretta su Radio Studio Nord e Carnico.it.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro