Ancora promossa se batte il Val Resia

di BRUNO TAVOSANIS

A due giornate dal termine della Terza Categoria, l’Ancora è in testa con 2 punti di vantaggio sull’Edera, 3 sulla coppia San Pietro-Viola e 5 sulla Moggese.

Si potrebbe quindi pensare che la formazione di Pesariis debba ottenere 4 punti per essere certa di essere promossa in Seconda, ma in realtà per la matematica sarà sufficiente battere domenica al “Gennaro” il Val Resia.

Infatti, se al termine dell’ultima giornata a quota 46 (irraggiungibile dalla Moggese) ci fossero assieme Ancora, Viola e San Pietro, la formazione di Agostinis festeggerebbe grazie alla classifica avulsa, che la vede in testa con 9 punti contro i 6 del San Pietro e i 3 della Viola.

In questa situazione sarebbero due le ipotesi: se l’Edera vince le ultime due partite, la squadra di Enemonzo conquista il primato del girone salendo in Seconda assieme all’Ancora, mentre San Pietro e Viola si giocherebbero il terzo posto allo spareggio; se l’Edera non ottiene 6 punti, verrebbero promosse Ancora, San Pietro e Viola, con spareggio Ancora-San Pietro per stabilire la vincitrice del girone.

La certezza comunque al momento è solo una: Ancora promossa se domenica prossima sconfigge il Val Resia.

(foto di Alberto Cella)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro