Anche il Carnico sostiene Rebecca

Anche il Campionato Carnico ha voluto essere vicino a Rebecca Azzini, la ragazza di 27 anni residente a Tarvisio affetta da una malattia rara, un disturbo funzionale che intacca l’apparato motorio ancora in fase di ricerca e per il quale al momento non esiste una cura. I primi problemi si verificano nel 2011 e si accentuano fino a costringerla alla sedia a rotelle. Ora però stanno iniziando i problemi anche alle braccia. Rebecca con un appello pubblico, ripreso anche da Studio Nord News, aveva chiesto un sostegno per acquistare una sedia a rotelle con motore aggiuntivo dal costo di 6000 euro, insostenibile con la pensione di invalidità che riceve.

Come detto, anche il nostro campionato si è attivato, con in prima fila il Calcio Sappada, che nelle ultime due partite casalinghe ha predisposto una scatola per le donazioni, fatta poi girare anche nei locali del paese. Il Sappada ha poi chiesto alla Velox se poteva portare la scatola in occasione della partita di Paularo, proposta immediatamente accolta dalla società gialloblu, che peraltro ha poi dato un sostanzioso contributo. Stesso discorso a Ravascletto, con le squadre che hanno autografato la scatola.
Anche il Comeglians ha predisposto una scatola, posizionata al chiosco, ma sono state raccolte donazioni pure in paese.

Intanto si stanno studiando le soluzioni per montare il motore sulla sedia a rotelle.

Rebecca domenica scorsa ha preso parte alla partita Tarvisio-Sappada, partecipando così alla festa del Sappada per il primato della Seconda Categoria.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro