Si parte! Da sabato 29 i primi allenamenti per la nuova stagione

di MASSIMO DI CENTA
e BRUNO TAVOSANIS

A due mesi dalla prima partita ufficiale delle stagione (presumibilmente la prima giornata di Coppa Carnia si giocherà sabato 25 o domenica 26 aprile), quasi tutte le squadre hanno programmato la data del primo giorno di preparazione.
Il Paluzza di Max Brovedani aveva previsto di iniziare già giovedì 27 febbraio, poi il coronavirus ha cambiato i piani. A questo proposito, più di una squadra aveva deciso di effettuare la prima seduta sabato 29, salvo poi posticiparla alla prossima settimana a causa delle stop a tutte le attività sportive in regione, che la stessa FIGC FVG ha interpretato come un divieto anche per gli allenamenti, come da nota inviata lunedì sera alla stampa dal presidente Ermes Canciani.
Ieri, però, la Regione e il Coni hanno dato il via libera agli allenamenti senza la presenza di pubblico e la Figc si è ovviamente adeguata; di conseguenze alcune squadre potrebbero decidere di ritornare sui loro passi, come ad esempio hanno fatto Comeglians, Villa e Lauco.

Vediamo allora il calendario, invitando le società a comunicarci eventuali novità o modifiche alla nuova mail redazione@carnico.it, che invitiamo a memorizzare (ma che comunque si trova in coda all’home page del sito), oppure sulla posta privata della nostra pagina Facebook.

29 febbraio: Comeglians, Lauco, Velox e Villa.
2 marzo: La Delizia, Sappada e Val del Lago.
3 marzo: Cavazzo, Paluzza e Viola.
7 marzo: Ancora, Ardita, Arta Terme, Illegiana, Mobilieri, Ovarese, Pontebbana e Real.
9 marzo: Cercivento, Il Castello, Moggese, Nuova Osoppo, Ravascletto, Timaucleulis e Val Resia.
14 marzo: Ampezzo, Bordano, Cedarchis, Edera, Folgore e Verzegnis.
16 marzo: Amaro e Campagnola.

Il Tarvisio dovrebbe partire intorno a metà marzo, ma non c’è ancora una data definita.
L’Audax, ancora senza allenatore, potrebbe ritrovarsi il 21 marzo.
Il Fusca non ha ancora deciso una data precisa, ma comunque non sarà prima del 14 marzo.
Il San Pietro attende di ufficializzare l’allenatore prima di decidere la data d’inizio.
La Stella Azzurra attende di conoscere quando avrà la disponibilità del Tarcisio Goi, attualmente occupato dalla Gemonese; il ritrovo ci sarà comunque nella prima data utile fra il 10 e il 17 marzo.
Attendiamo, infine, comunicazioni dal Trasaghis.

Commenta con Facebook