Fortunato guida la Top 11 di sempre del Val Resia

di MASSIMO DI CENTA

Anche i tifosi del Val Resia si sono espressi in merito alla formazione rossoblu all time.
Sulla pagina Facebook della società sono usciti i risultati del sondaggio e la formazione che ne è scaturita è di tutto rispetto per il valore tecnico dei giocatori ma anche per l’importanza che hanno rivestito nella storia della società. Riproponiamo l’esito, ricordando che il modulo proposto era il 3 – 4 – 3.
A fianco di ogni giocatore viene indicato il numero delle preferenza.

In porta, Maurizio Pielich (15 voti); davanti a lui la difesa a tre con Francesco Dereani (19 voti), Saverio Madotto (11 voti), Andrea Pusca (11 voti). A centrocampo spazio a Denis Madrassi (8 voti), Elio Madotto (20 voti), Cristian Di Lenardo (21 voti), Daniele Coss (14 voti). Infine il tridente d’attacco con Antonio Di Lenardo (10 voti), Giovanni Micelli (27 voti) e Alessio Buttolo (22 voti).

Allenatore Claudio Fortunato.

Il giocatore più votato è stato Giovanni Micelli, bomber del periodo di maggiore splendore del sodalizio resiano, segno evidente che alla fine, nel calcio, chi fa gol ha sempre un posto speciale nel cuore dei tifosi. Altro posto è dedicato a Saverio Madotto, attuale presidente, e comunque presente nella top 11 per le sue doti di difensore arcigno: dal campo alla scrivania, insomma, in una parabola tinta di rossoblu. Nei commenti a margine della comunicazione del verdetto finale, qualcuno, giustamente, ricorda anche quei giocatori che magari hanno vinto poco ma resteranno impressi nei ricordi, quei giocatori che negli anni Ottanta e Novanta hanno scandito le vicende della squadra anche nei momenti più anonimi. Il nome dell’allenatore invece non poteva essere che quello di Fortunato, alla cui gestione tecnica è legata l’unica stagione in Prima dei ragazzi del “Rop”, anche se occorre ricordare al suo fianco l’importante figura di Giovanni Goi.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro