Cescutti e non solo: tanto Carnico in Venzone-Tolmezzo

di MASSIMO DI CENTA

Succede che vai a vedere Venzone – Tolmezzo di Coppa Italia di Promozione e ti sembra quasi di assistere ad una gara del Carnico… Basta leggere le liste per scoprire alcuni giocatori che lo scorso anno militavano nel nostro campionato: la coppia centrale difensiva del Venzone, per esempio è composta da Maichoal Cescutti (lo scorso anno a Cavazzo) e Denis Stefanutti (ex Campagnola).

 

Maichoal Cescutti in maglia Cavazzo

Qualche metro più avanti, a centrocampo, ecco anche Stefano Fabris, che del Carnico avrebbe potuto diventare protagonista con la maglia della Pontebbana, la stessa indossata da Alexander Misic. La partita (vinta, per la cronaca, 1-0 dal Venzone con un gol di De Baronio, alcune stagioni fa acquistato dal Cavazzo) ha detto che i “carnici si son fatti valere e l’intuizione di Polonia, tecnico venzonese, di schierare Cescutti centrale di difesa si è rivelata giusta, vista la prova offerta dall’ex viola. Andando via, al termine del match, capita di vedere in tribuna Damiano Marsilio, l’anno scorso ai Mobilieri, ora spettatore in attesa di risolvere i suoi problemi fisici per poi trovare un posto a centrocampo nella squadra di Serini.

Intanti qualche chilometro più a sud, ad Artegna, Luca Marsilio bagna il suo esordio con la maglia dell’ Arteniese siglando il gol per i suoi, sconfitti 2-1 dal Riviera.

Chissà se a dicembre i “nostri” ragazzi decideranno di rientrare nel Carnico, nel frattempo, beh, hanno iniziato bene ed anche l’allenatore del Venzone Cleto Polonia (non propriamente l’ultimo arrivato) nell’intervista post partita, parlando di Cescutti ha detto testualmente: “Speriamo che il Cavazzo ce lo lasci…”.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro