Non decolla la Bujese di Burba e Chiementin

di MASSIMO DI CENTA

Non è un periodo fortunato questo per la Bujese dei “carnici” Mario Chiementin e Mirco Burba.

Nel recupero infrasettimanale contro la Sacilese (gara rinviata causa positività al Covid di un giocatore) è arrivata un’altra sconfitta, un 2-3 casalingo. A preoccupare Chiementin, però, al momento, è solo la classifica. «Stiamo giocando bene, spesso facciamo la partita – dice il tecnico –  ma non raccogliamo quanto di buono seminiamo».

Intanto però la classifica inizia a farsi preoccupante.
«E’ chiaro che dovremmo iniziare a mettere insieme qualche punto, magari a costo di giocare meno bene. L’importante sarà essere concreti».

Nel match con la Sacilese è arrivata anche l’espulsione.
«E’ stato un malinteso: ho preso due cartellini gialli per proteste dalla panchina. Non ero stato io a protestare, ma il direttore di gara non ha voluto sentire ragioni. Diciamo che ha dimostrato per tutta la durata dell’incontro di non avere un buon rapporto con i cartellini».

E i due giocatori che sono arrivati dal Carnico?
«Burba sta prendendo sempre più confidenza col campionato. Nella gara con la Sacilese è stato determinante in occasione del loro autogol e poi si è procurato il calcio di rigore. Per quanto riguarda Alessandro Radina, purtroppo, non sarà più a nostra disposizione. Mi ha confessato che avrebbe accettato questo sacrificio solo se avesse potuto giocare con continuità. Chiaramente non posso garantirgli un posto da titolare, anche perché c’è la famosa regola dei fuori quota che spesso è determinante nella scelta degli undici da mandare in campo».

(nella foto tratta dalla pagina Facebook della Bujese, Mirco Burba in azione)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro