Luca Scarsini trascina l’Illegiana al successo

RAVASCLETTO – ILLEGIANA 2-4

GOL: pt 23′ Vezzi (rigore), 30′ Rossini; st 2′ e 50′ Luca Scarsini, 17′ D’Orlando, 22′ Vezzi.
RAVASCLETTO:
Plazzotta, Barbacetto, Agarinis, Berti, Di Ronco, De Crignis, Vidali, De Franceschi (Gerin), Vezzi, Moser, Di Centa. All. De Franceschi.
ILLEGIANA: Fedele, S.Cacitti (Rainis), Adami, Romano (C.Scarsini), Di Prisco (F. Cacitti), D’Orlando, M.Iob (C. Iob), Zuccolo, Banelli, Rossini (Persiani), L.Scarsini. All. Talotti.
ARBITRO: Della Siega di Tolmezzo.

di FEDERICO IOB

CERCIVENTO Sotto una fitta pioggia si affrontano Ravascletto e Illegiana, ferme a quota zero nel girone A di Coppa Carnia. Dopo una prima fase di studio è il Ravascletto ad andare in vantaggio al 23′: palla persa in uscita dalla difesa ospite e Vidali che viene affrontato irregolarmente da Stefano Cacitti; rigore decretato da Della Siega e trasformato da Vezzi. Il vantaggio dei locali dura solo pochi minuti, fino a quando Matteo Iob trova l’imbucata giusta per Rossini, che non sbaglia davanti a Plazzotta. La stessa coppia Matteo Iob-Rossini è protagonista del rigore a favore dell’Illegiana, conquistato dal numero 10 ma sbagliato, al 47′ del primo tempo, da Matteo Iob.

Il capitano dell’Illegiana ha modo di rifarsi al rientro dalla pausa di metà partita: al 2′ si inventa un tracciante che taglia fuori la difesa del Ravascletto, e che Luca Scarsini mette alle spalle dell’estremo difensore. Il doppio vantaggio dell’Illegiana è merito di D’Orlando, che si inventa il gol della domenica su una punizione da oltre 35 metri dalla porta difesa da Plazzotta. L’unico a crederci ancora per il Ravascletto è Vezzi, che accorcia le distanze al 22′, con un tiro dalla fascia sinistra che beffa Fedele. Forse termina in questo modo la ricerca del pareggio; il Ravascletto fatica a farsi vedere dalle parti dell’area neroverde, mentre per gli ospiti è da segnalare il palo colpito da D’Orlando (ancora su punizione) e quello centrato da Matteo Iob. La parola fine è decretata ancora da Luca Scarsini (ottima la sua prova, che va ben oltre la doppietta realizzata), che al 50′ trasforma il rigore decretato per fallo su Banelli.

L’Illegiana respira, portandosi a quota tre alla pari di Val Resia e Arta Terme. Ancora a zero il Ravascletto.

(in copertina Luca Scarsini)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro