Viola-La Delizia la sfida più intrigante del 4° turno

di MASSIMO DI CENTA

La quarta giornata della prima fase di Coppa Carnia, in programma domenica 8 alle ore 17.30, prevede alcuni scontri interessanti, con due grandi che riposeranno ed alcune gare che già potrebbero rivelarsi decisive per il passaggio del turno. Vediamo il dettaglio nei cinque raggruppamenti.

GIRONE A

A Cercivento, il Ravascletto cerca i primi punti stagionali per non veder compromessa la possibilità di proseguire nella manifestazione. L’avversario però non è di quelli facili: l’Arta infatti, dopo aver perso la gara d’esordio ha ottenuto i tre punti in quella successiva e quindi cercherà di arricchire la propria classifica. Nell’altro incontro, sfida tra Illegiana e Val Resia, con la formazione neroverde favorita da una qualità di organico superiore e dal fattore campo. Riposo per il Villa.

GIRONE B

Il Lauco che tanto bene ha fatto nell’infrasettimanale attende la visita dell’Ovarese e vuole dare seguito alla magica serata di Villa Santina. L’undici di Beorchia però vuole assolutamente riscattare la pesante sconfitta in casa della Folgore per cui il pronostico è quanto mai incerto. Così come incerto è quello della sfida di Sappada, dove i locali attendono la visita di una Folgore ferita e ridimensionata dal ko di mercoledì. Turno di riposo per il Bordano.

GIRONE C

In Ancora – Tarvisio si sfidano due formazioni che finora sembra non abbiano trovato la continuità di rendimento necessario. Favorito appare il Tarvisio, ma l’Ancora, al “Gennaro”, potrebbe sfruttare il fattore campo. Per i Mobilieri ecco il match interno con la Val del Lago: in sede di previsione, l’unico problema dei ragazzi di Buzzi potrebbe essere solo un calo di concentrazione, perché il gap tecnico tra le due squadre è di tutta evidenza. Riposo per la Velox.

GIRONE D

Ad Amaro arriva l’Ampezzo (fischio d’inizio alle 18.30) in una gara che vede favoriti i padroni di casa, che vorranno centrare la vittoria per restare ben piazzati in classifica. Cedarchis – Moggese (che si giocherà lunedì 9 alle 20) rappresenta l’occasione giusta per i giallorossi di Radina per bissare il successo di mercoledì. I bianconeri, dal loro canto, dovranno assorbire in fretta il pesante passivo accusato nell’infrasettimanale in casa del Cavazzo, che domenica osserverà il turno di riposo.

GIRONE E

E proprio a Cavazzo va in scena forse la partita più intrigante della giornata: a sfidarsi saranno la Viola e La Delizia, vale a dire le due squadre che finora hanno maggiormente sorpreso. Classico test importante per entrambe, con la formazione di Copetti leggermente favorita per il fatto di giocare in casa. A Gemona, in casa della Stella Azzurra, arriva il Cercivento: per gli uomini di Di Lena non c’è altro risultato che la vittoria se vorranno rimanere ben piazzati in classifica. Turno di riposo per il Real.

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro