L’Arta blinda il secondo posto con una doppia rimonta

ARTA TERME – RAVASCLETTO 3-2

GOL: pt 10’ Moser; st 8’ Granzotti (rig.), 11’ Vidali (rig.), 24’ Polettini, 27’ Puntel.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Polettini, Floreani (48’st Ortis), Farinati, Solari (29’pt Cumin), Candotti (44’st Morocutti), Candoni (23’st Caroli), Granzotti, Mentil, Lupieri (9’st Puntel). All. Cristian Gobbi.
RAVASCLETTO: De Infanti, Straulino (42’st Turetta), Agarinis (23’st Gerin), Berti (9’st Cicutti), Di Ronco, De Crignis, Vidali (37’st Carrera), Matiz, Di Centa (27’st Vezzi), Moser, Marsilio Stefano. All. Andrea De Franceschi.
ARBITRO: Tomada di Udine.
NOTE: espulsi Granzotti (doppia ammonizione) al 50’st e De Crignis (doppia ammonizione) al 52’st; ammoniti Farinati, Caroli, Candotti, Floreani, Agarinis e De Infanti; calci d’angolo 4-1 per l’Arta; recuperi 0’ e 10’.

di ANDREA CITRAN

ARTA TERME Allo “Zuliani” si disputa una partita “particolare”, iniziata con venti minuti di ritardo in quanto l’arbitro Tomada di Udine ha fatto correggere più volte le “lista gara” delle due squadre, alla fine rifatte dai due infuriati dirigenti ufficiali.
Il Ravascletto passa in vantaggio, al 10’, grazie ad un bel gol in semirovesciata di Denis Moser dal centro dell’area di rigore. Ravascletto vicino al raddoppio, al 25’, con Maurizio Vidali, lanciato in area, che controlla palla e tira; Somma è però bravo, in uscita bassa, a respingere la conclusione. è poi Granzotti, al 33’, a non trovare la porta con una acrobatica rovesciata da posizione decentrata. Parte finale del primo tempo di impronta termale con, al 43’, una bella punizione di esterno destro di Granzotti dai trenta metri, deviata in corner da De Infanti.

Il secondo tempo inizia con l’Arta in avanti; al 6’ Granzotti finisce a terra in area, contrastato da Luca Berti, e l’arbitro concede un penalty, che definirei “dubbio”. Sul dischetto si presenta lo stesso Granzotti che, con un tiro centrale, trasforma. Neanche il tempo di festeggiare che, sul fronte opposto, Vidali vola a terra in area e l’arbitro pareggia il conto dei calci di rigore (molti meno dubbi rispetto al precedente); lo stesso Vidali trasforma, all’11’, riportando i suoi in vantaggio. Siamo al 24’ quando Matteo Candotti, dalla destra, mette in area un pallone sul quale si catapulta Luca Polettini, che calcia in rete riportando nuovamente il risultato in parità. Tre minuti dopo l’Arta passa in vantaggio con Puntel, bravo a superare De Infanti con un tocco dal limite dell’area piccola. Minuti finali convulsi, si sprecano i cartellini gialli, l’arbitro prima concede sette minuti di recupero e poi ne fa disputare dieci, espellendo nel frattempo Granzotti e De Crignis, ma il risultato non cambia e l’Arta si porta a casa tre punti che gli assicurano il secondo posto nel raggruppamento ed un prosieguo di Coppa Carnia più agevole. Tanta delusione, invece, per i biancoverdi della Val Calda.

(nelle foto di Andrea Citran, a sinistra Riccardo Floreani dell’Arta e a destra Igor Di Ronco del Ravascletto)
Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro