Cavazzo domina fra gli Allievi ma Di Biase punta all’invernale

di BRUNO TAVOSANIS

Trentuno gol realizzati e quattro subiti in 5 partite, ovviamente girone chiuso a punteggio pieno e conquista in scioltezza del titolo carnico Allievi 20-21.
Il Cavazzo, deluso dall’eliminazione dalla Coppa Carnia, può sorridere con i suoi giovani, un bel gruppo guidato da Paolo Di Biase: “Un lavoro che va avanti da 4 anni e non si è praticamente mai fermato – dice il tecnico viola -. Nonostante il Covid e le relative limitazioni, abbiamo comunque cercato di allenarci; posso dire che i ragazzi non li ho mai mollati e i risultati si sono visti. A livello fisico siamo pronti, ricordo in particolare un primo tempo di altissimo livello con i Mobilieri”.

L’organico è ricco, con ben 23 giocatori, “tutti cresciuti a livello calcistico in modo abbastanza uniforme – afferma Di Biase -. Anche chi non giocava dal primo minuto ha dato grandi soddisfazioni entrando a partita in corso. Sono stati importanti pure i 9 allenamenti congiunti effettuati in regione”.

Una superiorità netta: “Era quasi inevitabile in un contesto come il nostro, dove tante squadre lavorano in maniera rimaneggiata ed in questo modo i risultati non possono arrivare – spiega l’allenatore cavazzino -. Ci vuole programmazione e una dedizione alta. Non che i miei colleghi non ci provino, ma purtroppo gli organici sono ridotti, a parte Villa e Mobilieri. Il Tarvisio contro di noi aveva un solo giocatore in panchina, per capirci. Per questo motivo il successo nel torneo non mi ha dato grandi soddisfazioni, perchè i ragazzi non hanno trovato difficoltà e le difficoltà aiutano a crescere”.

E’ ipotizzabile un Cavazzo impegnato con i suoi giovani nell’invernale? “Magari – sospira Di Biase -. Per una società strutturata come il Cavazzo sarebbe fondamentale confrontarsi con realta extracarniche, ma la dirigenza ancora non se la sente di prendere questo impegno, anche perché c’è una carenza infrastutturale, nel senso che non si può giocare in estate e in inverno su uno stesso campo, che non a caso già ora non è al meglio. A breve dovrebbero partire i lavori per il sintetico, vedremo cosa potrà accadere poi. Da parte mia avrei partecipato già quest’anno, visto che dopo il Covid partivamo tutti da zero e sarebbe stato un vantaggio per noi”.

Questa la rosa dei giocatori del Cavazzo: Paolo Mianulli, Michele Messina, Tommaso Di Biase, Andrea Monai, Alessandro Maion, Luca Ursella, Luca Dell’Angelo, Mauro Marin, Filippo Turisini, Luca Bombardier, Matteo Ortis, Ruben Fadi, Thomas Delicato, Daniele Pupin, Daniele Blanco, Riccardo Rella, Francesco Campagnola, Matteo Zamolo, Federico Paschini, Nicola Pedon, Ruben Job, Eros Ridolfo.

Allenatore Paolo Di Biase, assistente all’arbitro Franco Mainardis, dirigente accompagnatore Felice Di Giannantonio, dirigente addetto ufficiali gara Maichoal Cescutti.

La classifica finale degli Allievi: Cavazzo 15, Villa 10, Velox 9, Tarvisio 6, Mobilieri 3, Pontebbana 1.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro