Festa a San Pietro per la vittoria nel Torneo Giovanissimi 20-21

di BRUNO TAVOSANIS

Vincendo con l’Arta Terme nell’ultima e decisiva partita, il San Pietro ha conquistato il Torneo Carnico Giovanissimi per la stagione 20-21.

I viola hanno vinto 4 delle cinque partite disputate: 2-1 a Tarvisio, 4-0 in casa con i Mobilieri e a Cavazzo, 4-1 con l’Arta. Nella partita inaugurale era arrivato un 1-1 interno con il Villa. La classifica finale: San Pietro 13, Arta Terme 10, Cavazzo 8, Tarvisio e Villa 4, Mobilieri 2.

“Una gran bella soddisfazione dopo la delusione per non aver partecipato alla Coppa Carnia – dice il presidente Cesarino Casanova -. Una vittoria meritata frutto anche della partecipazione al corso allenatori organizzato a Tolmezzo al quale hanno preso parte tre nostri rappresentanti, ovvero il tecnico dei Giovanissimi Graziano Cesco Casanova, Stefano Soravia e Alexandru Coman. Faccio i complimenti alla federazione e all’Aiac per questa iniziativa, perché i nostri allenatori sono cresciuti tantissimo, ovviamente a tutto vantaggio dei ragazzi. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal gioco e dall’organizzazione del lavoro”.

Sono ben 53 i giovani calciatori del San Pietro, suddivisi fra Giovanissimi, Esordienti, Pulcini e Primi Calci: “Abbiamo una bella base per i prossimi anni, anche se siamo consci che non è facile trattenere i ragazzi – aggiunge il presidente -. L’obiettivo comunque è già inserire qualche Giovanissimo nella rosa della prima squadra per il prossimo campionato”.

Infine una considerazione: “Tra sabato e domenica abbiamo trascorso dei bei momenti prima con l’Ampezzo e poi con l’Arta Terme, incontrando delle persone perbene con il quale è bello discutere del nostro mondo e delle prospettive del calcio giovanile – dice Casanova -. Non a caso, se avessimo pareggiato con l’Arta ci saremmo ritrovati a pari punti e, nonostante fossimo in vantaggio nella differenza reti, era già stato deciso che avremmo disputato uno spareggio/festa in campo neutro”.

Questa la rosa completa del San Pietro:

Samuel CASANOVA BORCA
Nicola CESCO CANCIAN
Manuel IORIO
Marco IORIO
Riccardo LO VULLO
Nicolò MARINELLI
Mattias PILLER COTTRER
Filippo PONTIL CESTE
Luca Alberto PONTIL FABBRO
Alessio ZAMBELLI POLIN
Jacopo CASANOVA BORCA
Nicolas SINGER
Niccolò SACCO COMIS DELL’OSTE
Simone BUZZO
Filippo BERGAGNIN
Mitja SOMIÀ PASQUALON
Lorenzo DA RIN
Lorenzo DE MARIO SARTOR
Nicola CASANOVA BORCA
Samuele DEGANO
Filippo TACH
Mattia NATALE
Marco NATALE

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro