Verso la finale: il Real spera nel recupero di Cecconi

di MASSIMO DI CENTA

C’è feeling tra Real e la Coppa Carnia. I biancorossi sono stati spesso protagonisti della manifestazione e questo per uno dei tanti misteri inspiegabili del calcio può avere un certo valore. Lo stesso valore può averlo la circostanza che la formazione di Imponzo e Cadunea  non è “obbligata” a vincere, essendo oggettivamente il peso del pronostico tutto dalla parte degli avversari.

Un squadra profondamente rinnovata e plasmata dal tecnico Francesco Marini secondo il suo credo tattico. Marini, allenatore preparatissimo e sempre attento ai dettagli, avrà già in mente una tattica per contrastare i Mobilieri, confidando molto sull’entusiasmo dei suoi ragazzi che col tempo hanno preso consapevolezza dei propri mezzi. Simon Concina tra i pali è una garanzia, protetto da un pacchetto arretrato che può contare sull’esperienza di Mori e la solidità di Tormo e Bellina. A centrocampo, la sostanza di Bartolini, il dinamismo di Scarsini e il genio di Selenati garantiscono una buona cifra in termini di qualità. A dar peso ed incisività in avanti toccherà a chi giocherà tra Mazzolini, Bonfiglioli e Veritti, in attesa di capire se potrà essere della sfida anche Federico Cecconi, uno dei giocatori più importanti della rosa, alle prese con qualche acciacco.

Non crediamo a un Real arroccato e pronto a sfruttare il contropiede; di certo Marini chiederà ai suoi prudenza ed equilibrio, senza rinunciare ad osare.

(nella foto Federico Cecconi)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro