Mobilieri shock: si dimette l’allenatore Gilberto Buzzi

di MASSIMO DI CENTA

La sconfitta patita domenica scorsa nella finale di Coppa Carnia ha indotto l’allenatore dei Mobilieri Gilberto Buzzi a presentare le dimissioni.

In attesa di sapere se il consiglio direttivo sutriese le accetterà o meno, il tecnico ha tenuto a precisare che, dopo una serie di valutazioni, quella di abbandonare la panchina del sodalizio gialloblu al momento rappresenti la soluzione migliore.

Alla guida dei Mobilieri, Buzzi è alla terza sconfitta consecutiva in una finale: quella con la Val del Lago nel 2016, quella con il Cavazzo nello spareggio per lo scudetto due anni dopo e quella recentissima in questa stagione. A queste va aggiunta un’altra specie di… finale, quella col Cercivento nell’ultima giornata del campionato 2018, quando pareggiando, i sutriesi furono costretti allo spareggio poi perso nel match di Prato Carnico.

Raggiunto telefonicamente, il tecnico ha dichiarato: «Evidentemente c’è qualcosa che non riesco a trasmettere ai miei giocatori per quanto riguarda mentalità e personalità. Domenica scorsa è mancato l’approccio giusto in una gara che valeva una stagione, una stagione resa ancora più difficile da tutti i problemi che abbiamo dovuto affrontare in questo anno e mezzo. Mi dispiace, perché a questi ragazzi e all’ambiente sono molto legato, ma forse è meglio che ognuno si metta di fronte alle proprie responsabilità».

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro