Cavazzo e Velox staccano il pass per le semifinali Allievi

di ALESSANDRO FIOR

L’ultimo turno della fase a gironi del Torneo Carnico Allievi ha dato i primi verdetti, in attesa del posticipo Mobilieri-Ovarese di sabato alle ore 16 e del recupero tra Arta e Pontebbana, in programma lunedì alle 18.30.

GIRONE A
Il Cavazzo non va oltre il pareggio in casa con l’Arta, ma è comunque certo di passare alla semifinale. Nella partita disputata ieri, avanti gli ospiti con Caroli su rigore e pareggio viola di Marin per l’1-1 finale. Per sapere la seconda squadra qualificata, è necessario attendere Arta-Pontebbana, con quest’ultima che ieri riposava. In caso di vittoria rossoblù nel recupero, l’Arta e il Cavazzo sarebbero entrambe a quota 4 e per decretare la vincitrice del girone sarà necessario calcolare la differenza reti, con il Cavazzo a +7 grazie al 9-2 sulla Pontebbana. In sostanza l’Arta per essere prima dovrà vincere con 8 reti di scarto. Ricordiamo che nel primo tempo della partita poi sospesa con la Pontebbana, i termali conducevano 4-0.
Classifica: Cavazzo 4, Arta 1, Pontebbana 0 (Arta e Pontebbana una partita in meno).

GIRONE B
Nell’unica partita disputata ieri, Villa e Velox si dividono la posta in palio in uno spettacolare 3-3. Per il Villa doppietta di Flamia e singola marcatura di Santellani, per gli ospiti segnano due volte Adami e, su rigore, Giacomo Tarussio. Velox sicura del primo posto nel girone (affronterà quindi la seconda dell'”A”), mentre il Villa deve attendere la partita tra Mobilieri e Ovarese per sapere il suo destino. In caso di pareggio nel match di Sutrio, Ovarese e Villa avrebbero entrambe 4 punti; si ricorda che in caso di arrivo a pari punti il primo criterio per decretare la squadra che passerà il turno è lo scontro diretto. Di conseguenza, avendo vinto 5-1 la sfida con il Villa, all’Ovarese sarà sufficente un pari con i Mobilieri per qualificarsi.
Classifica: Velox 7, Villa 4, Ovarese 3, Mobilieri 0 (Mobilieri e Ovarese una partita in meno).

Le due semifinali si disputeranno giovedì 21 in campo neutro.

(nella foto il Cavazzo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro