Colpo Amaro, Folgore battuta in casa. Bene anche Campagnola e Viola

di BRUNO TAVOSANIS

La prima, piovosa giornata della fase a gironi di Coppa ha aperto la stagione del calcio carnico. Vediamo come sono andate le cose girone per girone, premettendo che non sono mancate le sorprese.

GIRONE A
I detentori del trofeo del Real vincono 4-0 a Imponzo con l’Edera grazie alle reti, due per tempo, di Mentil, Mazzolini, Pepe e Collinassi. Espulsi per doppia ammonizione al 4′ st Mazzolini del Real, al 16’st Francesco Nodale dell’Edera.
Nel posticipo del lunedì, nettissimo 8-0 della Velox con il Fusca.
Classifica:  Real e Velox 3, Edera e Fusca 0.
Prossimo turno: Edera-Fusca, Velox-Real.

GIRONE B
I Mobilieri finalisti, dell’edizione 2021, battono 5-2 a domicilio il Verzegnis con le doppiette di Del Negro e D’Andrea, oltre alla singola marcatura di Moser su rigore. Sutriesi avanti per 3-0 a metà frazione, mentre per il Verzegnis segnano nella ripresa Giuliattini e Larese.
A Gemona la Stella Azzurra (Terza) batte ai rigori l’Illegiana (Prima). Vantaggio stellato con Cantin, poi pareggia Tessari per l’1-1 dopo i tempi regolamentari. Ai rigori finisce 5-3.
Classifica: Mobilieri 3, Stella Azzurra 2, Illegiana 1, Verzegnis 0.
Prossimo turno: Illegiana-Verzegnis, Stella Azzurra-Mobilieri

GIRONE C
Senza storia la partita di Ampezzo, con il Lauco vittorioso 7-0: tris di Iaconissi, doppietta di Falcon, in rete anche Enrico Antonipieri e Manuel Costa.
Partita scoppiettante fra Moggese e Sappada, con i locali che siglano il 3-3 al 92′ e poi si impongono ai rigori, battendo così una squadra di Prima. Per i bianconeri segnano Campa, Revelant e, allo scadere, Moro, per i sappadini segnano i nuovi Pellegrina e De Betta, oltre a Piccinin.
Classifica: Lauco 3, Moggese 2, Sappada 1, Ampezzo 0.
Prossimo turno: Moggese-Ampezzo, Sappada-Lauco.

GIRONE D
Colpo esterno del Campagnola, che con Vicenzino e Daniele Iob vince 2-0 a Cercivento contro una squadra di categoria superiore.
Soffre la Pontebbana in casa del Val Resia; costretta sempre a rincorrere (reti locali di Lega, Rossi e Martina), la squadra di Fabris si impone 4-3 nel finale. In gol per i biancazzurri Della Mea (doppietta), Tomasini e Misic, quest’ultimo l’autore del gol decisivo all’85’.
Classifica
: Campagnola e Pontebbana 3, Cercivento e Val Resia 0.
Prossimo turno: Cercivento-Val Resia, Pontebbana-Campagnola.

GIRONE E
Pronostici rispettati. Il Cedarchis vince 5-1 in casa del Castello grazie alla tripletta di Radina e alla doppietta di Gollino; per i gemonesi segna Megdiu. L’Ovarese si impone 4-1 in Spin sul Tarvisio con il bis di Felice e le singole marcature di Bearzi e Flavio Fruch, mentre per gli ospiti realizza Conde.
Classifica: Cedarchis e Ovarese 3, Il Castello e Tarvisio 0.
Prossimo turno: Cedarchis-Tarvisio, Il Castello-Ovarese.

GIRONE F
La prima partita in assoluto dell’anno si è giocata ieri a Bordano, con il netto successo per 8-0 del Cavazzo grazie alle triplette di Copetti e Ferataj, alle quali si sono aggiunte le singole marcature di Zanetti e Bellina
La festa cavazzina è proseguita oggi con la vittoria della Viola per 2-0 (Rottaro su rigore e Iob) a Verzegnis contro l’Arta Terme in quello che veniva considerato già uno spareggio per il secondo posto.
Classifica: Cavazzo e Viola 3, Bordano e Arta Terme 0.
Prossimo turno: Bordano-Viola, Cavazzo-Arta Terme.

GIRONE G
L’anno scorso il clamoroso 4-1 agli ottavi che costò l’eliminazione del Villa, oggi il 2-1 contro la Folgore. Evidentemente il Campo dei Pini porta bene all’Amaro, che si impone con le reti di Bisconti e Basaldella. Inutile la rete all’89’ di De Antoni. Ha riposato la Val del Lago.
Classifica: Amaro 3, Folgore e Val del Lago 0.
Prossimo turno: Val del Lago-Folgore, riposa Amaro.

GIRONE H
Finisce 2-2 al 90′ la sfida tra il Trasaghis (2 Manente) e Audax (Cozzi e Tremonti), una sorpresa considerando le due categorie di differenza. Poi ai rigori si impongono i biancoverdi di casa.
Il Ravascletto ha osservato il turno di riposo.
Classifica: Trasaghis 2, Audax 1, Ravascletto 0.
Prossimo turno: Audax-Ravascletto, riposa Trasaghis.

GIRONE I
A Priuso succede tutto nel primo tempo fra La Delizia e Villa: l’arancione Alessio Felaco sbaglia un rigore al 30′, ma prima dell’intervallo vanno in gol Zammarchi e Alex Ortobelli. Poi il risultato non cambierà più, per il 2-0 finale. 
Ha riposato il Paluzza.
Classifica: Villa 3, La Delizia e Paluzza 0.
Prossimo turno: Villa-Paluzza, rip. La Delizia.

Ricordiamo che la seconda giornata si giocherà mercoledì 27 aprile alle 20.30.

(nella foto di Alberto Cella, una fase di Arta Terme-Viola)

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro