Sorteggio ottavi di Coppa, cosa dice il Regolamento

di BRUNO TAVOSANIS

In attesa di sapere la data del sorteggio degli ottavi di finale di Coppa Carnia, in programma mercoledi 18 maggio, andiamo a vedere quanto dice il regolamento sul sorteggio stesso, premettendo la notizia più importante, ovvero che non ci sono teste di serie. Tutte le squadre verranno inserite in un’unica urna, a prescindere se si siano piazzate prima o seconda nella fase a gironi. Per capirci, agli ottavi potrebbero uscire accoppiamenti come Cavazzo-Mobilieri e Real-Villa.

Ecco quindi il Regolamento, così come riportato nel comunicato della Federazione, comprensivo di alcune nostre precisazioni.

Gli abbinamenti degli Ottavi di Finale verranno effettuati mediante sorteggio alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.
Si precisa che le gare si disputeranno sul campo delle squadre che avranno giocato meno gare in casa nella fase a gironi. In caso di parità la squadra che giocherà in casa sarà sorteggiata alla presenza dei Dirigenti delle Società interessate.

In caso di concomitanza di due gare sullo stesso campo (riguarda solo il “Pini” di Villa Santina per Villa e Folgore, visto che Cavazzo e Viola non si potranno incontrare agli ottavi, come viene specificato più sotto, ndr), la seconda gara estratta verrà posticipata al giorno seguente alla stessa ora sullo stesso campo.

Nell’eventualità fosse interessata una Società con un campo sportivo sprovvisto di impianto di illuminazione (quindi Mobilieri, Real, Illegiana e Sappada, ndr), la stessa dovrà comunicare alla Delegazione un campo sportivo alternativo provvisto di tale impianto.

Si precisa che non potranno incontrarsi due squadre che si sono già incrociate nella fase a gironi (non ci saranno perciò Velox-Real, Illegiana-Mobilieri, Moggese-Sappada, Pontebbana-Campagnola, Ovarese-Cedarchis, la già citata Viola-Cavazzo e Amaro-Folgore, ndr); pertanto la Federazione si riserva la facoltà di modificare gli abbinamenti di cui sopra.

(nella foto la Viola)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro