Si parte! Dopo 31 mesi ritorna il Campionato

di MASSIMO DI CENTA

Val Resia – Bordano ha aperto ufficialmente il Campionato Carnico 2022: le due squadre si sono affrontate nell’anticipo della Terza Categoria, con vittoria del Bordano per 3-1 (QUI IL RESOCONTO DELLA PARTITA).

Il resto della giornata della Terza è in programma, naturalmente domenica 8 con inizio alle 16.30. C’è molta attesa intorno alla Stella Azzurra, una delle favorite, che inizierà la stagione in trasferta sul campo del Comeglians. Il pronostico è dalla parte dei gemonesi, ma c’è molta curiosità per vedere all’opera la formazione di De Conti, per la quale mancano riscontri, non avendo disputato la Coppa Carnia.
Lo stesso discorso può essere fatto per Castello – Ardita, con gli ospiti all’esordio stagionale e quindi tutti da scoprire.
Coppa che invece ha fornito buone indicazioni per la Moggese, imbattuta nei 90’ nel suo girone che comprendeva due squadre di categoria superiore: i bianconeri saranno impegnati sul campo di Osoppo contro l’Audax e dovrebbero essere favoriti nei confronti degli avversari.
All’apparenza più equilibrati gli altri confronti, tra Timaucleulis ed Ampezzo  e Velox B contro La Delizia.
Ricordiamo che al termine della stagione saranno promosse solo due formazioni e che la seconda squadra di Paularo avrà la sua regolare classifica ma non potrà essere promossa o effettuare spareggi.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro