C’è Villa-Ovarese, testa-coda in Prima categoria

di MASSIMO DI CENTA

L’ultima domenica di maggio (tutti in campo alle 16.30) prevede nella massima serie del Carnico il più classico dei testa coda: VillaOvarese, infatti, è lo scontro tra prima ed ultima in classifica. Il pronostico, chiaramente, è tutto dalla parte della squadra di Ortobelli, ma è chiaro che l’Ovarese dovrà cominciare a far punti per cancellare quello zero che di certo non farà piacere ai ragazzi di Beorchia.

Sfida di cartello quella di Sutrio dove Mobilieri e Cedarchis si affrontano in una sfida di stampo classico. Entrambe però non sono in un grande momento e quindi sarà opportuno mettere da parte la nobiltà e provare a far punti per risollevare classifica e morale.

Le più immediate inseguitrici del Villa capolista saranno tutte impegnate in trasferta: il Cavazzo sarà di scena allo “Zuliani” contro un ‘Arta galvanizzata dal successo sull’Ovarese nel recupero: impegno insidioso per l’undici di Chiementin, che sta ancora cercando la migliore condizione.

Per la Pontebbana è in programma la lunga trasferta a Sappada, contro una squadra che ha bisogno di punti. Fabris si aspetta risposte importanti dai suoi dopo il brillantissimo avvio di stagione.

La Folgore giocherà invece sul campo del Real. Sarà un bel confronto tra due squadre molto accorte sul piano tattico ma con le giuste individualità per poter vincere anche grazie alla giocata di un singolo.

Delicato anche il match di “Pradelat”: ad affrontare l’Illegiana arriva infatti la Velox. Si tratta di due squadre la cui classifica al momento non rispecchia quanto di buono hanno saputo mostre sul terreno di gioco.

Il turno di riposo tocca al Cercivento.

(nella foto di Alberto Cella un intervento acrobatico del difensore del Villa Riccardo Moroldo)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro