Seconda, è Campagnola-Tarvisio il faro dell’ottava giornata

di MASSIMO DI CENTA

L’ottava giornata in programma domenica alle 17.30, prevede in, Seconda Categoria, impegni interni per le due capolista: l’Amaro è atteso da un confronto apparentemente facile sulla carta, ospitando il Fusca. Basaldella e compagni dovranno evitare cali di concentrazione e giocare con la stessa determinazione mostrata finora.

Più complicata invece è la gara che attende la Viola: il Lauco che arriva a Cavazzo è formazione da prendere con le molle per la capacità che ha di giocarsela con tutte. Pronostico per la compagine di Copetti (e non solo per il fattore campo) ma attenzione all’approccio al match.

La partita più interessante è senza dubbio quella di Gemona, dove si affrontano le più immediate inseguitrici della coppia di testa: CampagnolaTarvisio dovrà dirci se i gemonesi hanno superato il loro momento difficile, mentre i tarvisiani cercano conferme del loro buonissimo recente rendimento. Partita da tripla, insomma, e molto delicata in ottica inseguimento al vertice.

AncoraPaluzza si disputerà a Paluzza, ma da calendario sarà l’undici di Prato Carnico a giocare in casa. L’Ancora cercherà di riprendere il discorso con la vittoria interrotto sette giorni fa, mentre i nerazzurri hanno assolutamente bisogno di punti per confermare e migliorare la propria posizione di metà classifica.

Domenica importante per il Ravascletto, che dopo due sconfitte consecutive ha assolutamente bisogno di ritrovare i tre punti in grado di migliorare posizione e morale: a Cercivento arriva il Verzegnis, ultimo in classifica, e l’occasione potrebbe essere quella giusta per ottenere un risultato positivo, ma anche gli ospiti devono assolutamente invertire il trend negativo per non sprofondare sempre di più.

Altra sfida in chiave salvezza è quella tra Val del Lago ed Edera. La formazione di Picco vuole assolutamente confermare il buon momento dopo le due vittorie consecutive che l’hanno rilanciata. I bianchi di Enemonzo, da parte loro potrebbero anche accontentarsi di uscire imbattuti, non disprezzando, cioè, l’idea di un paraggio che muoverebbe la classifica.

(nella foto il “Tarcisio Goi” di Gemona)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro