All’Illegiana la sfida salvezza, Ovarese sempre più giù

ILLEGIANA – OVARESE 2-1

GOL: st 5’ Josef Gloder, 12’ Matteo Iob, 40’ Urban.
ILLEGIANA
: Graziano, Adami (De Tonia), Rainis, Banelli, Fabio Cacitti, Stefano Cacitti, Matteo Iob, Amos Cacitti (Roberto Agostinis), Tessari (Persiani), Grassi (Urban), Luca Scarsini (Costantino Scarsini). All. Raffaele Agostinis.
OVARESE: Topan, Primus (Capellari), Campetti, Di Nota (Pucher), Cencig, Maisano, Antonio Gloder (Josef Gloder), Diego Fruch (Gonano), Felice, Flavio Fruch, Bearzi. All. Beorchia (squalificato e quindi non in panchina).
Arbitro: Zamò di Gradisca.
Note: espulso Campetti al 50’st.

di FEDERICO IOB

Prima vittoria, sofferta, per l’Illegiana di mister Agostinis, contro una Ovarese sempre più sola in fondo alla classifica di Prima categoria. Se il primo tempo termina sullo zero a zero il merito è tutto di Graziano: al 13’ devia il tiro di Felice, al 15’ esce alla disperata su Bearzi (sulla respinta Fabio Cacitti salva sulla linea il tiro di Antonio Gloder), al 33’ compie due miracoli in successione su Josef Gloder e al 38’ para ancora il tiro di Felice. Illegiana non pervenuta. Nella ripresa, l’Ovarese trova il giusto e meritato vantaggio al 5’ con Josef Gloder, il cui diagonale risulta imprendibile anche per Graziano in versione super-eroe. Due minuti più tardi l’Ovarese potrebbe chiudere la partita, ma Felice si divora il gol del doppio vantaggio. Nell’Illegiana entrano Urban e Agostinis, e la musica cambia grazie al gioco palla bassa e fraseggi nello stretto: al 12’ Matteo Iob insacca il cross di Urban, portando la sfida in parità. L’Ovarese attacca ancora, ma il solito Graziano para il tiro di Felice e, quando pare battuto, è il palo a negare la gioia del gol al 9 ospite. Al 40’ il gol decisivo dei neroverdi: tiro di Rainis respinto da Topan ma sulla ribattuta Urban è il più veloce di tutti a ribadire in rete.

(nella foto Alan Grassi dell’Illegiana)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro