Colpaccio esterno del Lauco, la Viola perde il primato

VIOLA – LAUCO 0-1

GOL: 38’pt Enrico Antonipieri.
VIOLA: Angeli, Mainardis, Dell’Angelo (30’st Artico), Puppini, Ursella, Pugnetti, Lazzara, Gallizia, Iob (1’st Marin), Macuglia, Rotter (15’st Rottaro). All. Alberto Copetti.
LAUCO: Spiz, Senatore (32’st Zatti), Del Fabbro, Moroldo, M. Antonipieri, Falcon (28’st Temil), E. Antonipieri, Iaconissi, Screm, Merluzzi (19’st Tosoni), Costa. All. Franco Romano.
Arbitro: Turale di Udine.
Note: espulso Gallizia.

di ROSELLA IOB

La Viola incappa in una brutta sconfitta casalinga che le fa perdere la vetta della classifica della Seconda categoria

Il primo tempo è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio: la Viola, apparsa piuttosto sottotono, ha attuato elaborate manovre a centrocampo ma è risultata poco concreta in fase conclusiva, mentre il Lauco si è affidato soprattutto alle ripartenze, sfruttando la velocità dei suoi laterali. Enrico Antonipieri si è rivelato un’autentica spina nel fianco della difesa di casa, macinando chilometri e mettendo poi a segno il gol del vantaggio, che risulterà decisivo, al 38’, quando ha approfittato di un contrasto vincente con Pugnetti e ha battuto Angeli in uscita.

Nel secondo tempo il mister Copetti modifica il reparto offensivo con alcune sostituzioni e la Viola cambia marcia, ma non riesce a sfondare la barriera arancione, nelle quale si distingue il portiere Spiz, autore di buoni interventi e a cui sorride anche la buona sorte. I padroni di casa attaccano con tutto il proprio organico ma il risultato rimane invariato e sul finire del match è il Lauco a sfiorare il raddoppio con una gran botta di Costa che costringe il portiere a mandare la palla in calcio d’ angolo.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro