L’Arta batte il Real e lo aggancia in classifica

ARTA TERME – REAL I.C. 4-2

GOL: pt 9’ Belgrado; st 7’ Merluzzi, 25’ e 38’ Scarsini, 32’ Candotti, 35’ Belgrado.
ARTA TERME: Somma, Giarle, Ferraiuolo (30’pt Burba), Merluzzi (35’st Solari), Farinati, Franco, Belgrado, Floreani, Polettini (29’st Cumin), Mentil (15’st Caroli), Puntel (8’st Candotti). All. Cristian Gobbi.
REAL IMPONZO CADUNEA: Concina, Madrau, Bellina (13’st Nassimbeni), Bertolini, Tormo (13’st Pepe), Mori, Del Frari (42’st De Felice), Scarsini, Di Monte, Mazzolini, Cecconi (45’pt Collinassi). All. Francesco Marini.
Arbitro: Borsetto di Tolmezzo.
Note: ammoniti Bertolini, Puntel, Tormo, Burba, Di Monte, Candotti; corner 7-2 per il Real; recuperi 5’ e 5’.

di ANDREA CITRAN

Al “Zuliani” vince l’Arta e, con i tre punti guadagnati, raggiunge (in una classifica molto corta) il Real al settimo posto.

Passa ben presto in vantaggio la formazione di casa: nel prosieguo di una rimessa laterale in zona d’attacco Polettini mette palla al centro e Belgrado, solo al limite dell’area piccola, la gira in rete sorprendendo Concina. Il Real costruisce gioco, ma fatica a rendersi pericoloso. Al 22’, su un calcio di punizione di Mazzolini dalla sinistra, Somma appare sorpreso, ma in qualche maniera riesce a respingere e al 31’ una conclusione di Scarsini sorvola la traversa della porta avversaria. Tre minuti dopo l’Arta reclama per un presunto fallo su Belgrado in area, l’arbitro lascia giocare. Nei minuti finali si infortuna Cecconi (possibile strappo muscolare) e viene sostituito da Collinassi. Il suo infortunio si somma a quello delle altre punte del Real (Veritti, Mentil, Bonfiglioli), costringendo mister Marini ad inventarsi qualcosa per la fase offensiva.

A ripresa appena iniziata, su un un cross dalla sinistra di Del Frari, Di Monte tocca male la sfera non trova la porta; nel prosieguo dell’azione il tiro da fuori di Mazzolini sorvola la traversa. Al 6’ l’arbitro Borsetto concede un rigore all’Arta per fallo su Mentil; tira Polettini ma Concina para e la palla finisce sul fondo. Il gol del 2-0 arriva comunque subito dopo, sul susseguente calcio d’angolo, grazie al perentorio colpo di testa di Merluzzi. Al quarto d’ora Di Monte non arriva per un soffio sul cross dalla sinistra di Nassimbeni. Dieci minuti dopo il Real accorcia le distanze con un colpo di testa di Scarsini, rapido a ribadire in rete la corta respinta di Somma sul tiro di Nassimbeni. Continua ad insistere il Real alla ricerca del pareggio, ma al 32’ in contropiede la squadra di Gobbi trova il gol del 3-1 con Candotti, pescato libero in area. Tre minuti dopo altra ripartenza dell’Arta, avviata da Candotti e conclusa da Belgrado per il gol del 4-1. Ci prova ancora il Real e al 38’ Scarsini sigla la sua personale doppietta girando di testa in rete la sfera sulla punizione dalla sinistra di Del Frari. Continua a premere la squadra ospite, ma il risultato non cambierà più, neanche nei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro.

(foto di Andrea Citran)

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro