L’imbattibilità del Cavazzo alla prova Pontebbana

di MASSIMO DI CENTA

In Prima Categoria il decimo turno (domenica alle 17.30) prevede per la capolista Cavazzo una trasferta insidiosa sul campo della Pontebbana: a ranghi compatti i padroni di casa sono un complesso temibile e proprio per questo il tecnico Fabris sta cercando di recuperare almeno qualcuno tra i tanti infortunati delle ultime settimane. Qualche assenza anche per i viola, ma è chiaro che le alternative per Chiementin sono un valore aggiunto in grado di fare la differenza.

Il Villa, che insegue a due punti il Cavazzo, andrà a rendere visita al Real: Ortobelli guiderà i suoi sul campo dove ha avuto tante soddisfazioni, ma non si farà intenerire dai ricordi, anche se il Real ha bisogno assoluto di punti per una classifica che si è fatta leggermente preoccupante.

Qualche chilometro più a nord, a Sutrio, i Mobilieri attendono la visita dell’Arta e il confronto vivrà più o meno sulle stesse motivazioni di quello di Imponzo, con i padroni di casa che cercano la vittoria per rimanere vicini al vertice ed i rossoblu impegnati a risalire dopo un periodo di appannamento superato parzialmente con la vittoria di sette giorni fa.

Per la Folgore ci sarà a Villa Santina l’esame Velox. In sede di pronostico la logica dice che la formazione di Moser è favorita, ma farà bene il tecnico a raccomandare ai suoi equilibrio e concentrazione, perché i ragazzi di Paularo in contropiede sanno far male.

Gli ultimi due incontri in programma riguardano la zona salvezza: l’Ovarese, in casa del Cedarchis, vorrebbe bissare il successo di domenica scorsa con la Pontebbana per dare corpo ai propositi di riscatto dopo tante partite nelle quali ha perso punti e morale.

Delicato anche il confronto di Sappada, dove arriva il Cercivento: la squadra di Piller, vincendo, scavalcherebbe i rivali di giornata, i quali però arrivano dal convincente pareggio nel derby coi Mobilieri di domenica scorsa. Partita aperta ad ogni risultato, insomma.

A riposare sarà l’Illegiana, che, in caso di vittoria dell’Ovarese, si ritroverebbe da sola all’ultimo posto al termine della giornata.

(foto di Alberto Cella)

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro