Il Cavazzo vince a Pontebba e scappa via

PONTEBBANA – CAVAZZO 0-2

GOL: pt 36 Tosoni; st 37′ Dionisio.
PONTEBBANA: Bricchi, Cecon, A. Della Mea, N. Della Mea, Sciascia, Rosic, Venturini, Martina, Piroli, Del Bianco, Marcon. All. Fabris.
CAVAZZO: Gressani, Cimador, Lestuzzi, Urban, Tosoni, Miolo, Valent, Selenati, Ferataj, Brovedan (15’ st Cescutti), Zanetti (1’ st Dionisio). All. Chiementin.
Arbitro Borsetto di Tolmezzo.

di LORENZO MORO

È una vittoria non certo brillante quella maturata dal Cavazzo ai danni della Pontebbana, al termine di una gara poco soddisfacente sul piano del gioco da parte di entrambe le compagini.

Al 1’ la discesa sulla sinistra di Cecon vede un’uscita poco sicura di Gressani, a rischiare qualcosa di troppo. 

Difesa ospite che è parsa inizialmente poco sicura sulle palle alte, specialmente sul lato destro coperto da Cimador, a fronteggiare le scorribande offensive di Nicola Della Mea, sempre pronto a dare un contributo in zona offensiva. Cavazzo anche in difficoltà nel servire nel migliore dei modi la propria punta Ferataj, con il numero 9 a giocare un numero limitato di palloni.

Il sostanziale equilibrio tra le due squadre viene rotto però al 36’, quando Tosoni ottiene un rimpallo favorevole che lo invola solo davanti al portiere locale Bricchi, firmando l’1-0 per i suoi.

Nella ripresa, Cavazzo che parte subito forte grazie anche al neo entrato Dionisio, che al 3’ spara alto da buona posizione. Due minuti più tardi è ancora Dionisio a rendersi pericoloso con un colpo di testa che termina fuori.

Al 19’ ci prova Cescutti dagli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tiro è prontamente respinto dalla difesa di casa.

Locali che comunque non demordono, cercando di ripartire in velocità per poter impensierire la capolista che non pare comunque esente da errori.

Al 32’ conclusione da fuori area di Tosoni che non produce alcun effetto. Al 35’ errore clamoroso di Cescutti che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si ritrova praticamente solo davanti al portiere ma calcio alto. 

Due minuti più tardi ecco il goal del k.o. di Dionisio,  che premia anche la scelta di mister Chiementin nel lanciarlo nella ripresa,  con una conclusione da fuori area che non lascia scampo a Bricchi.

Nel finale, a nulla servono i tentativi della Pontebbana di accorciare le distanze, il Cavazzo difende bene e non concede ulteriori occasioni pericolose.

Buona, comunque, la prestazione dei padroni di casa, giunti a questo incontro con molte defezioni che hanno certamente condizionato una partita già complicata a causa della caratura dell’avversario. 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item

Ufficio PubblicitàRadio Studio Nord e-mail: spot@rsn.itT +39 0433 40690
Redazione Radio Studio Nord e-mail: redazione@carnico.it
Link Utili FIGC Tolmezzo
Precedenti Stagioni 202320222021 Altre edizioni Albo d’oro